CORSA C - SCATOLA STERZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marialuisaconte
     
    .

    User deleted


    ragazzi la garanzia della mia corsa tra pochi mesi scade e i difetti dello sterzo nonostante le numerose riparazioni non vanno via....qualcuno di voi ha mai penasto di fare causa all'opel per avere la restituzione dei soldi o il cambio dell'auto?
     
    .
  2. danielelamanna
     
    .

    User deleted


    Scusate il crossposting ma l'ho fatto perchè ci sono 2 stessi topic..

    Allora la mia opel corsa C è del 2002 e non so da quanto tempo lo sterzo durante le svolte abbia fatto un singolo "STUNK" a destra o a sinistra.... mi pare sia stato da parecchio almeno 4-5 anni ma sinceramente non me ne sono mai preoccupato dato che comunque il problema non si è mai aggravato nel tempo ed anche perchè autoimport di via salaria a roma (dove portavo la mia auto prima di prendere la fregatura con aru valentino sulla tuscolana "https://corsaclub.forumcommunity.net/?t=9410072&st=15") mi aveva detto di stare tranquilli che era un semplice gioco dello sterzo e che me l'avrebbero cambiato ai 100.000 km ( :unsure: ).

    Un anno fa quando installai il GPL lo feci controllare dall'installatore che, a detta sua, strinse semplicemente alcuni serraggi. Ad oggi non sento più quel rumore e senza alcun costo aggiuntivo mi risolse il problema.... peccato sia un semplice installatore e non faccia manutenzione generale alle auto... sta di fatto che da quel giorno non ho più portato l'auto a via salaria.... non ho mai avuto un richiamo ufficiale (ad oggi però mi sorgono dubbi) e sono alla ricerca di un'officina seria per la manutenzione... :(

    questo è quanto e successo a me...
     
    .
  3. d.giacomo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabioopel @ 21/6/2008, 16:32)
    raga anche io portata da un semplice meccanico e mi ha messo una boccola in ottone e rumori niente la opel Italia fa cagare

    Ciao a tutti!

    Ho una Corsa C 1.0 del 2002, comprata usata.

    Ho cominciato a sentire anch'io i rumori tipo "martellate" quando vado sullo sconnesso.

    Visto che qualcuno di voi parlava di boccola in plastica sostituita con un'altra in ottone, mi sapreste dire a quale particolare fate riferimento.

    Metto un'immagine della scatola dello sterzo con tutti i pezzi indicati nell'elenco sotto ... mi indichereste quale sarebbe la "boccola" da cambiare?

    Grazie!

    image

    1. Guarnizione del passaggio attraverso la paratia di separazione motore

    2. Anello di arresto

    3. Vite di fissaggio

    4. Rondella

    5. Scatola sterzo

    6. Vite di fissaggio

    7. Rondella

    8. Nastro di fermo

    9. Parapolvere

    10. Fascetta di fissaggio

    11. Barra di accoppiamento

    12. Testa della barra guida

    13. Controdado

    14. Dado autobloccante

    15. Dado autobloccante

    16. Calotta di protezione

    17. Barra di accoppiamento

    18. Controdado

    19. Testa della barra guida

    20. Fascetta di fissaggio

    21. Parapolvere

    22. Nastro di fermo

    23. Cremagliera

    24. Pignone dello sterzo

     
    .
  4. *RoUge*
     
    .

    User deleted


    ma ragazzi questo problema è present anche sulle ultime corse? modello 2006
     
    .
  5. fabio2t
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    sono possessore di opel corsa c 1.7 cdti 101cv
    ho gia sostituito una volta la scatola sterzo con una ricondizionata,esiste la possibilita che si possa rompere di nuovo?
    nel caso che modifica devo far fare al meccanico??
     
    .
  6. bronzodiriace
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono in un guaio.
    Mi hanno fermato a salerno senza revisione.
    vado a fare la revisione alla motorizzazione di salerno, bocciato per lo sterzo [auto da ferma, se giro a sinistra o a destra si sente il rumore tac tac]

    Quella merda umana dell'ingegnere non ha voluto sentire ragioni, gli ho spiegato il problema comunque e quasi irrisolvibile non ha sentito ragioni.
    sul libretto mi ha scritto a penna "sterzo"

    Gli stavo per mettere le mani addosso.

    ho riprenotato la revisione alla motorizzazione di napoli, , quindi alla prossima revisione che farò a fine maggio andranno a controllare lo sterzo sicuramente.

    Cosa debbo fare?

    revisione scatola dello sterzo?

    la cosa bella è che il rumore è solo da fermo, in movimento zero rumore.

    è un opel corsa C gsi
     
    .
  7. archimap
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Ho comprato da poco una Corsa C 1.2 del 2002 96.000 Km, quello che mi preoccupa non sono i rumorini ma il fatto che, mentre lo sterzo a sinistra ha un comportamento omogeneo e proporzionato con la velocità, invece a destra, come dice [email protected] V6, si impunta inizialmente e dopo circa 5-10 gradi di rotazione del volante si alleggerisce improvvisamente. Penso sia un fatto notevolmente pericoloso.
    Datemi qualche consiglio sul problema e su come risolverlo, sono molto preoccupato perchè fin quando la guido io ho ben presente il problema ma, dovendola affidare ad altri in famiglia non mi sento tranquillo.
    Aspeto qualche notizia e vi ringrazio fin da ora.
    Per il resto, a parte la movimentazione "incasinata" degli specchietti retrovisori e qualche rumorino allo sportello posteriore sinistro, l'auto va veramente bene.
    PS questa Corsa monta un'autoradio delco CDR500 ma non ha visualizzazione sul display centrale.
    Se avete anche qualche suggerimento per questi problemi secondari ve ne sarei grato.
     
    .
531 replies since 13/12/2004, 17:53   43474 views
  Share  
.