Volante "spellato" in garanzia! Che fare?

Chiedo un consiglio ,non so se ci sono stati altri casi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bubo76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a questo splendido forum!
    Sono possessore, entusiasta, di un'opel corsa enjoy 1200 immatricolata a maggio dell'anno scorso.
    Orbene, tutto a posto, se non fosse che mesi fa il volante di serie (quindi non in pelle) inizia a "spellarsi,a scorticarsi perdendo lo strato superficiale in alto. :o: Visto che l'auto non ha nemmeno un anno sottopongo la questione all'officina della concessionaria dove l'ho comprata (fra l'altro mi sembranos empre molto disponibili) e la risposta è quello che temevo. <_<
    L'impiegato un pò indeciso fa le foto e diche che secondo lui l'ispettore opel potrebbe sollevare l'obiezione che a causare la spellatura possa essere il sudore acido delle mani.Onestamente non credo di stare particolarmente appoggiato con le mani proprio in quel punto comunque vabbè...immaginavo la risposta.
    Ripasso dopo un pò di tempo e mi dicono che cambiare il volante è difficile ma mi propongono,se mi va bene, di pagarmi l'impellettatura del volante,indirizzandomi a una rtigiano di loro fiducia.
    L'artigiano esclude che il difetto del volante possa essere causato dal sudore e comunque mi mostra quello che potrebbe fare lui.Il prodotto mi sembra di qualità,una buona pelle,liscia e morbida e che non dovrebbe a sentire lui causare problemi di "appiccicaticcio" sulle mani se capita di lasciarla esposta al sole.
    Ora..chiedo scusa per la lunghezza del post e il gergo non proprio consono..ma le domande sono queste :
    A qualcuno è capitato?
    Può essere imputata la causa al sudore?A me sembra strano dopo nemmeno un anno..anche se la uso e sta ricoverata fuori.
    Perchè allora mi propongono di pagarmi il rivestimento in pelle?E' una sorta di "venirsi incontro" per evitare diatribe?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Da una parte quasi sarei per fare impellare il volante,però da una parte dico..e che cavoli ma se ho ragione dovrei pretendere il volante nuovo.
    Il problema è anche che se mi ridanno il volante nuovo ma è il materiale proprio a essere scarso, siamo punto a capo :huh: .
    Non so,onestamente sono perplesso,son abituato alla tecnologia ormai a basso costo che ti pianta in asso dopo pochi mesi di utilizzo (mp3 o quant'altro) ma addirittura il volante di una uto tedesca!
    Non so..potete consigliarmi per favore?
    Vi ringrazio moltissimo.
    Alessandro
     
    .
  2. alberto8523
     
    .

    User deleted


    io ti posso dire che la corsa di mia madre (una 1.3cdti 90cv sport del giugno 2008), con la quale ho percorso io i primi 50.000km (e ti assicuro che prendo la scossa con le dita anche con la 12Volt della batteria,dato l'alto tasso di sudorazione delle mie mani) è stata quasi sempre ricoverata fuori e il volante è ancora perfettamente intatto,come l'intera automobile,del resto..quindi escludo i materiali di scarsa qualità..fatti rivestire il volante,tanto hai detto che te lo ripagano completamente loro!!basta che sia un artigiano di una certa abilità ed esperienza,cioè che ti faccia un lavoro a regola d'arte..
     
    .
  3. loccherie
     
    .

    User deleted


    Se l'auto è in garanzia perchè non insisti con la sostituzione?
    Se l'ispettore da esito negativo, chiedi che ti venga dato un documento dove l'ispettore descrive i motivi perchè non ti può sostituire il volante,e poi vedi se non te lo sostituiscono
     
    .
  4. FabioCorsa
     
    .

    User deleted


    se ne parla qui
    https://corsaclub.forumcommunity.net/?t=36052028
     
    .
3 replies since 22/6/2010, 11:31   1635 views
  Share  
.