superpaga86 - my best choice

Corsa C 1.3 CDTI TomTom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superpaga86
     
    .

    User deleted


    ecco le foto che vi avevo promesso:

    PLAFONIERA:

    utilizzati 16 led concavi da 5mm bianchi, in serie a 4 a 4 con resistenza da 570 ohm per ogni fila da 4. ogni fila è in parallelo con le altre.

    risultato: la luce è gradevole, abbastanza per leggere ma non troppo fastidiosa. illumina uniformemente tutto l'abitacolo.

    image



    TACHIMETRO:

    ho tolto i led b8.5d che avevo acquistato su ebay perchè non mi convincevano, ho mantenuto gli zoccoletti b8.5d e al posto dei classici led ho usato quelli concavi. purtoppo sono solo 4 led in tutto, percui il tacho fa leggermente meno luce del tid, ma l'importamte è che i km sono ben leggibili anche di giorno.

    risultato: soddisfacente, molto meglio che coi normali led plug'n'play.

    image



    LUCI TARGA:

    le w5w che c'erano in origine hanno lasciato il posto a un'artigianale composizione di 2 led per parte, 4 in tutto. anche qui ho usato led concavi bianchi, piegati a 90° orientati in basso in modo da illuminare bene la targa.

    risultato: la targa si legge bene, addirittura meglio che in origine, e l'effetto giallastro è solo un ricordo...

    image
    image
     
    .
  2. Babu1989
     
    .

    User deleted


    porca.. sei un grande.. ma quanto hai speso per ste cose?!?! e sei sicuro che con le vibrazioni nn si rompino le saldature o riba del genere?!?! xk tempo fa avevo fatto anch'io roba del genere, ma le vibrazioni erano un vero problema... CMQ se ti viene così bene, potersti venderle all'interno del forum!?!?! :P :up: cmq bella firma... assomiglia un po alla mia e a un'altra del forum... penso di nionitro... :P :D :up: bella... :B): ^_^
     
    .
  3. MARIECLAIRE75
     
    .

    User deleted


    molto bello il bianco ......
     
    .
  4. superpaga86
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi per i complimenti!!! :D :D :D :D :D :D

    in breve..... essendo figlio di un'elettrotecnico sono cresciuto col saldatore al posto del biberon! :D
    e poi per fare sti lavori bisogna avere un minimo di attrezzatura:

    - un saldatore 8w 12v (sono quelli piccoli, sono i migliori perchè hanno la punta fine)
    - un rocchetto di stagno non più grande di 0,5 mm
    - una boccetta di flussante (essenziale se vuoi che le saldature tengano)
    - una trecciola dissaldante
    - una boccetta di trielina


    l'idea per la firma l'ho avuta da te... quando sarò a un buon punto con le modifiche farò altre foto e farò una gif proprio come hai fatto te!

    per quanto riguarda il realizzare lavori per venderli è una bella idea, ma mi manca il tempo. per la mia ho dovuto aspettare le ferie perchè non riesco a fare niente fra settimana. lavori anche stupidi se vuoi che siano fatti bene impiegano anche 2-3 ore.

    preferisco limitare a dare consigli... gratuitamente ;)
     
    .
  5. Babu1989
     
    .

    User deleted


    QUOTE (superpaga86 @ 5/1/2009, 17:34)
    grazie ragazzi per i complimenti!!! :D :D :D :D :D :D

    in breve..... essendo figlio di un'elettrotecnico sono cresciuto col saldatore al posto del biberon! :D
    e poi per fare sti lavori bisogna avere un minimo di attrezzatura:

    - un saldatore 8w 12v (sono quelli piccoli, sono i migliori perchè hanno la punta fine)
    - un rocchetto di stagno non più grande di 0,5 mm
    - una boccetta di flussante (essenziale se vuoi che le saldature tengano)
    - una trecciola dissaldante
    - una boccetta di trielina


    l'idea per la firma l'ho avuta da te... quando sarò a un buon punto con le modifiche farò altre foto e farò una gif proprio come hai fatto te!

    per quanto riguarda il realizzare lavori per venderli è una bella idea, ma mi manca il tempo. per la mia ho dovuto aspettare le ferie perchè non riesco a fare niente fra settimana. lavori anche stupidi se vuoi che siano fatti bene impiegano anche 2-3 ore.

    preferisco limitare a dare consigli... gratuitamente ;)

    che bello.. mi sento onorato... cmq si immagino cosa ci voglia.. allora buona fortuna per le foto.. cmq x la firma si può fare anche più grande.. la mia è la massima dimensione concessa dal regolamento.. :P :D :up: :vertag:
     
    .
  6. NikoEV88
     
    .

    User deleted


    complimenti x l'auto...ma tolgimi una curiosità...ma x l'attacco w5w cosa ai usato visto ke ti sei costruito i led da solo?
     
    .
  7. Babu1989
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NikoEV88 @ 5/1/2009, 21:37)
    complimenti x l'auto...ma tolgimi una curiosità...ma x l'attacco w5w cosa ai usato visto ke ti sei costruito i led da solo?

    si esatto.. cosa hai preso come base?!?! :P :D :up:
     
    .
  8. superpaga86
     
    .

    User deleted


    qui viene il bello! praticamente ho saldato assieme le stanghette dei due led, e alla base delle staghetteho effettuato una stagnatura più spessa, grande all'incirca come lo zoccolo di una w5w. poi le ho piegate in modo tale che combaciassero i contatti e le ho infilate come fossero lampadine. si incastrano molto bene!
    il contenitore aveva già una guardizione, ma per sicurezza ho dato anche un lecco di silicone, non si sa mai, i led sono più delicati delle lampadine.

    --------------

    Aggiornamento:

    cambiata illuminazione tasti finestrini conducente e passeggero

    mi sono convinto ad usare il plcc2 come avevo pensato in origine. il contrasto blu - bianco è fotonico.

    prossimi lavori in settimana: cambiare illuminazione alla cd30, ai controlli clima manuale, controlli al volante e comando luci.

    e mercoledì mattina ho l'appuntamento per i vetri scuri 95% :D

    CITAZIONE (NikoEV88 @ 5/1/2009, 21:37)
    complimenti x l'auto...

    e... grazie!
     
    .
  9. AL79
     
    .

    User deleted


    E bravo superpaga,bella corsetta e ottimi lavori con l'illuminazione! ;) la strumentazione a led bianchi,con i fondini bianchi originali sta benissimo!
     
    .
  10. Babu1989
     
    .

    User deleted


    te lo detto che il contrasto sarebbe veneto stupendo.. :P :D :up: :woot_jump.gif:
    cmq i vetri al 95% nn sono un po troppo scuri?? :sosp: :wacko: :blink:
     
    .
  11. superpaga86
     
    .

    User deleted


    beh con la macchina nera, più scuri sono e meglio sta credo...
    spero che domani mattina non faccia così freddo altrimenti saltano i vetri scuri...

    grazie ancora dei complimenti. ho aggiornato la home con le modifiche già fatte.

    queste invece sono quelle in programma:

    MODIFICHE A BREVE:

    Esterno:
    - Lampadine di posizione W5W a 5 led SMD
    - Pellicola parasole sfumata
    - Pellicole Vetri oscuranti al 95% (lunotto + vetri post.)

    Interno:
    - Cambiare illuminazione CD30, Clima Manuale, Comandi a volante, Devio luci

    Motore e Assetto:
    - Riprogrammazione ECU by devilrex (galletto v1260)
    - Trattamento Teflon x Cambio + Aspirazione + Motore FASE 2
    - Olio Motore Mobil1 o Castrol EDGE 0w40, Olio Cambio Royal Purple 75w90
     
    .
  12. NikoEV88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpaga86 @ 6/1/2009, 03:00)
    qui viene il bello! praticamente ho saldato assieme le stanghette dei due led, e alla base delle staghetteho effettuato una stagnatura più spessa, grande all'incirca come lo zoccolo di una w5w. poi le ho piegate in modo tale che combaciassero i contatti e le ho infilate come fossero lampadine. si incastrano molto bene!
    il contenitore aveva già una guardizione, ma per sicurezza ho dato anche un lecco di silicone, non si sa mai, i led sono più delicati delle lampadine.

    --------------

    Aggiornamento:

    cambiata illuminazione tasti finestrini conducente e passeggero

    mi sono convinto ad usare il plcc2 come avevo pensato in origine. il contrasto blu - bianco è fotonico.

    prossimi lavori in settimana: cambiare illuminazione alla cd30, ai controlli clima manuale, controlli al volante e comando luci.

    e mercoledì mattina ho l'appuntamento per i vetri scuri 95% :D

    CITAZIONE (NikoEV88 @ 5/1/2009, 21:37)
    complimenti x l'auto...

    e... grazie!

    ah capito..se hai foto postale. io invece ho preso le lampadine del centro commerciale quelle blu a 0.99 cent. ho rotto il vetro in modo ke rimanaga solo lo zoccolo. poi ho tagliato il filamento e ci ho saldato la resistenza e il led. poi ho affogato il tutto nella colla a caldo. :)
     
    .
  13. Babu1989
     
    .

    User deleted


    che lavoro.. :P
     
    .
  14. superpaga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoEV88 @ 6/1/2009, 13:56)
    ah capito..se hai foto postale. io invece ho preso le lampadine del centro commerciale quelle blu a 0.99 cent. ho rotto il vetro in modo ke rimanaga solo lo zoccolo. poi ho tagliato il filamento e ci ho saldato la resistenza e il led. poi ho affogato il tutto nella colla a caldo. :)

    foto magari quando il clima ci sorriderà! :D

    cmq è un'ottima idea anche la tua, complimenti!
     
    .
  15. Babu1989
     
    .

    User deleted


    si... e l'attacco almeno è di quelli seri.. :P ^_^ senza togliere nulla ai tuoi... ^_^ :up: :up:
     
    .
216 replies since 13/12/2008, 18:58   6631 views
  Share  
.