FARI XENON E MULTA

PROPRIO COSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furla87
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, io ho i fari allo Xeno e li tengo molto bassi, per ora non mi hanno ancora fermato (xfortuna) ma leggendo i vostri commenti incomincio a preocuparmi!! Appunto Sabato sera una battuglia dei Caramba mi han guardato e squadrato la macchina ( Opel Corsa C)!! io li tengo davvero bassi quando sono in citta' di sera, e li ho fatti orientare in modo che non do fastidio a nessuno!!! Se mi fermano come mi posso salvare?? Ah....sono stato già fermato parecchie volte per il mio impianto audio ma adesso mi sa che ho una nuova sfida!!! (oppure sfiga)!!! Consigli???
     
    .
  2. piniz86
     
    .

    User deleted


    guarda, teoricamente x installare i fari xenon dovresti avere i fari cn la lente e nn la parabola appunto x indirizzare il fascio luminoso sull'asfalto e nn negli occhi dei poveri guidatori che ti trovi davanti ed il lavafari...... il fatto che il tieni bassi e' gia' buono, pero' di pareri se ne sentono a bizeffe, l'ultima che ho sentito e' che i 6000k sn omologati x tutte le vetture anche prive di lente e lavafari... ma sn chiacchiere che si sentono ai raduni... io cmq ho avuto montati i fari xenon x 3 anni sulla mia vecchia punto sporting e x tutte le volte che mi han fermato le fdo han solo rotto le balle x scarico impianto e vetri scuri... va un po' a fortuna!!! :up:
     
    .
  3. Stiv22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOCS_01 @ 10/5/2010, 23:55)
    Conclusione dei fatti secondo me, qui ognuno tira acqua al suo mulino, scrivendo cose che vanno in contrasto tra loro di cui a pagarne le conseguente ne siamo sempre noi che tralaltro dobbiamo subire leggi mai chiare e mai specifiche ma sempre tutto ad interpretazione.

    Quoto a 100%. Tutti parlano per i loro interessi.
    Alla fine,parliamoci chiaro. Se i fari non sono alti e non fanno luce azzurrata, difficilmente le FDO distinguono xenon originali da lampade effetto xenon o lampadine biancastre. Io ho le "effetto xenon". Se hanno problemi gli concedo di svitarmi le lampadine per i cavoli loro ma quando leggono il marchio di omologazione li denuncio. :angry:

    Il regolatore di fari è obbligatorio (automatico o manuale, l'importante è poter tenere un'altezza più ridotta possibile per evitare di accecare gli altri).
    Il lavafari, data la "immensa e devastante" potenza di luce degli xenon, a detta di chi fà le leggi, sono obbligatori in quanto eliminano i segni di sporco che possono deviare la luce verso i guidatori che si incrociano.
     
    .
  4. Giulio1.6
     
    .

    User deleted


    purtroppo sono d'accordo col fatto che dipende tutto ed esclusivamente da chi ci troviamo davanti... chi decide di fermarci ha una propria interpretazone della legge e noi una nostra, c'è da dire però, che per essere quantomeno un PO' sicuri, dovremmo munirci tutti di lavafari, come minimo. per quanto riguarda il resto, mi sono sentito contestare pezzi che avevo sulla macchina che avevano in bella vista scritto sopra CE E13.... quindi...ognuno fa quello che vuole per romperti le scatole omologato o no!!!
     
    .
393 replies since 27/1/2009, 19:21   24100 views
  Share  
.