CORSA C - SCATOLA STERZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. afterdark
     
    .

    User deleted


    una lettera d un avvocato risolverebbe quasi certamente il problema
     
    .
  2. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (afterdark @ 20/5/2005, 14:53)
    una lettera d un avvocato risolverebbe quasi certamente il problema

    Forse è la cosa migliore da farsi
     
    .
  3. perseverante
     
    .

    User deleted


    allora..vi risponde un esperto di scatole sterzo...sono alla terza..considerata anche quella della casa? problema non risolto! è vero pure che ho dovuto faticare molto per ottenere la sostituzione, ma dicono che comunquel il rumore è normale. Si potrebbe intervenire sulla scatola, ma poi l'auto non sarebbe più in garanzia.
    E intanto io sono quasi 2 anni che mi porto 'sto "blom-blom" nel cofano, e ora vibra anche da frmo, con le vibrazioni del motore.
    Lo sterzo si induriva anche a me, ora lo fa sporadicamente, dopo che mi hanno sostituito anche l'alternatore perchè si è rotto da solo. cmq lo fa pure dopo 2 o 3 manovre, secondo come gli gira!
    a nulla vale contattare opel italia...non ci sentono!
    ..secondo me, il problema è altrove, magari la barra antirollio oppure uno dei braccetti della sospensione.
     
    .
  4. perseverante
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha provato a richiedere un controllo su queste parti?

    io l'ho fatto ma dicono che è tutto nella norma...ma non ho mai avuto un'auto così...e ho avuto due corsa prima, una A ed una B, mai e dico mai..un problema!!

    ora me la devo tenere così, ringraziando l'onnipotente e la opel, che vada dritta!!!

    prima tirava tutta da una parte, soprattutto in frenata!

    PENSATE CHE CE LE DOBBIAMO TENERE COSI??????

    PENSO PROPRIO CHE CONTINUERO' A LAMENTARMI FINCHE NON OTTERRO' UN INTERVENTO SERIO.

    LA MIA MACCHINA E' STATA FERMA 2 MESI IN UN ANNO, NIENTE VETTURA SOSTITUTIVA....AH SCUSATE, PER CHI NON LO SAPESSE 1.3 CDTI...
     
    .
  5. Andy
     
    .

    User deleted


    Allora oggi pomeriggio sono andato a ritirare la mia Corsa dopo l'intervento di sostituzione della "scatola guida" (così la chiamano loro).
    Il rumore è completamente scomparso in compenso... lo sterzo si è indurito
    E' stata la prima cosa che ho notato, visto che l'avevo portata la sera prima mi ricordo benissimo il grado di "durezza" in manovra. Diciamo, per fare un esempio, che ora in manovra ha la stessa durezza o quasi di quando prima si viaggiava ad alta velocità.

    DOMANDO: è normale che con la scatola guida nuova lo sterzo sia più duro anche in manovra ?

    Spero qualcuno mi possa rispondere, altrimenti dovrò aspettare lunedì mattina e chiamare in officina per sapere qualcosa.

    Grazie.
     
    .
  6. cdti
     
    .

    User deleted


    Andy, all'interno della discussione avevo letto che il rumore si poteva eliminare intervenendo sulla scatola (non so come). Di contro si otteneva un indurimento dello sterzo. Prova a cercare bene....è l'unica cosa che posso dirti
     
    .
  7. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perseverante @ 20/5/2005, 17:10)
    qualcuno ha provato a richiedere un controllo su queste parti?

    io l'ho fatto ma dicono che è tutto nella norma...ma non ho mai avuto un'auto così...e ho avuto due corsa prima, una A ed una B, mai e dico mai..un problema!!

    ora me la devo tenere così, ringraziando l'onnipotente e la opel, che vada dritta!!!

    prima tirava tutta da una parte, soprattutto in frenata!

    PENSATE CHE CE LE DOBBIAMO TENERE COSI??????

    PENSO PROPRIO CHE CONTINUERO' A LAMENTARMI FINCHE NON OTTERRO' UN INTERVENTO SERIO.

    LA MIA MACCHINA E' STATA FERMA 2 MESI IN UN ANNO, NIENTE VETTURA SOSTITUTIVA....AH SCUSATE, PER CHI NON LO SAPESSE 1.3 CDTI...

    Il problema c'è e l'hanno avuto in tanti, quindi OPEL Italia non può nascondere tanto le cose. Scrivi a giornali tipo autooggi, alvolante, quattoruote e vediamo se poi si comportano ancora così. Tante volte se non fai il bastardo non ti danno retta ed allora pungili sul vivo.
     
    .
  8. Andy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cdti @ 21/5/2005, 21:12)
    Andy, all'interno della discussione avevo letto che il rumore si poteva eliminare intervenendo sulla scatola (non so come). Di contro si otteneva un indurimento dello sterzo. Prova a cercare bene....è l'unica cosa che posso dirti

    ...si, l'avevano detto a me.
    Comunque ho controllato, la sostituzione è stata fatta , il pezzo, almeno quello orizzontale collegato alle ruote è nuovo di pallino. Volevo solo sapere se un leggero indurimento l'avevano sentito anche gli altri che come me hanno avuto la sostituzione della scatola guida.
    Comunque è una gran bella sensazione non sentire più quel maledetto rumore , mi pare di avere l'auto nuova nuova (del resto ha solo 7 mesi).
     
    .
  9. OppioGod
     
    .

    User deleted


    tanto per esser sicuro oggi ho fatto un nuovo controllo:

    andando in giro sono stato attento a sentire i rumori di ferraglia derivati dal difetto della scatola sterzo; risultato: assenti totalmente sento solo gli ammo che fan rumore e le plastiche dove ci sono i tweeter che vibrano(devo cambiar gli attacchi) testato sul porfilo a mattoncini.
    da fermo ho provato a vedere se sentivo il fatidico "Tok" e nemmeno li ho sentito nulla
    Conclusione : scatola sterzo ok al meno a mio parere

    sempre da fermo ho controllato il servosterzo girando come un forsennato, nessun indurimento se non appena paecepibile, e giravo il volante con una mano sola completando una decina di giri completi in veocità.

    Conclusione: anche quello è ok a mio parere

    Per quanto riguarda i problemi citati in questo topic credo che l'unica spiegazione plausibile sia che all'inizio quando è stata messa in commercio la versione restyling della corsa C la produzione aveva ritmi molto più blandi e quindi i pezzi avevano un coeficente di errore mlto basso, man mano che la richesta aumentava per adeguare la produzione ai tempi hanno dovuto alzare leggermente la percentuale di errore e questo ha portato a questi problemi, infatti se le case che producono auto della stessa classe della corsa hanno un ritmo di produzione così alto troveremo alcuni "errori" anche in auto come punto, yaris, picanto, ypsilon ecc.. secondo me se andiamo a controllare anche quelle salta fuori qualcosa, magari non gli stessi problemi ma sicuramente qualcosa.

    per confermare cio' che dico aspetto commenti da nionitron e kaiser jan visto che l nostre auto sono state le "prime" restyling vendute visto che la mia e quella di nionitron sono immatricolate in gennaio mentre quella di kaiser se non erro è addirittura del 2003.
     
    .
  10. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OppioGod @ 23/5/2005, 01:04)
    tanto per esser sicuro oggi ho fatto un nuovo controllo:

    andando in giro sono stato attento a sentire i rumori di ferraglia derivati dal difetto della scatola sterzo; risultato: assenti totalmente sento solo gli ammo che fan rumore e le plastiche dove ci sono i tweeter che vibrano(devo cambiar gli attacchi) testato sul porfilo a mattoncini.
    da fermo ho provato a vedere se sentivo il fatidico "Tok" e nemmeno li ho sentito nulla
    Conclusione : scatola sterzo ok al meno a mio parere

    sempre da fermo ho controllato il servosterzo girando come un forsennato, nessun indurimento se non appena paecepibile, e giravo il volante con una mano sola completando una decina di giri completi in veocità.

    Conclusione: anche quello è ok a mio parere

    Per quanto riguarda i problemi citati in questo topic credo che l'unica spiegazione plausibile sia che all'inizio quando è stata messa in commercio la versione restyling della corsa C la produzione aveva ritmi molto più blandi e quindi i pezzi avevano un coeficente di errore mlto basso, man mano che la richesta aumentava per adeguare la produzione ai tempi hanno dovuto alzare leggermente la percentuale di errore e questo ha portato a questi problemi, infatti se le case che producono auto della stessa classe della corsa hanno  un ritmo di produzione così alto troveremo alcuni "errori" anche in auto come punto, yaris, picanto, ypsilon ecc.. secondo me se andiamo a controllare anche quelle salta fuori qualcosa, magari non gli stessi problemi ma sicuramente qualcosa.

    per confermare cio' che dico aspetto commenti da nionitron e kaiser jan visto che l nostre auto sono state le "prime" restyling vendute visto che la mia e quella di nionitron sono immatricolate in gennaio mentre quella di kaiser se non erro è addirittura del 2003.

    Oppio anche la mia è stata immatricolata a fine gennaio 2004 (nonostante io l'abbia addirittura ordinata a novembre 2003) e per il momento problemi di questo tipo non ce ne sono stati.......può darsi che la situazione sia proprio come la descrivi tu.

    Edited by cdti - 23/5/2005, 09:05
     
    .
  11. OppioGod
     
    .

    User deleted


    infati mi sembrava che ci fossi anche te ocn la machcina immatricolata in quel periodo solo che per non fare figuracce non ti avevo messo
     
    .
  12. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OppioGod @ 23/5/2005, 12:33)
    infati mi sembrava che ci fossi anche te ocn la machcina immatricolata in quel periodo solo che per non fare figuracce non ti avevo messo

    Non preoccuparti Oppio era solo un consenso per avallare la tua tesi
     
    .
  13. OppioGod
     
    .

    User deleted


    infatti..... cmq era l'unica cosa che mi è venuta in mente riguardo a sti problemi, infatti ho notato pure che con l'uscita della versione musicline e fashon line le vendite si sono impennate vertiginosamente
     
    .
  14. perseverante
     
    .

    User deleted


    ANDY ...di dove 6??
    se sei dei dintorni di roma, mi dici dove l'hai sostituita??così magari ci faccio un salto...sperando bene...
     
    .
  15. pattipa
     
    .

    User deleted


    Ciao amici sfigati. Anch'io da mesi vado in giro con un problema di sterzo. quando giro a destra sento uno scatto e diventa più duro. Mi hanno detto che devo cambiare la scatola dello sterzo. Mi girano un po le scatole perchè la macchina ha solo 3 anni e per ripararlo mi hanno chiesto, tutto compreso 1200 euro. Non dovrei inca::armi? ciao
     
    .
531 replies since 13/12/2004, 17:53   43474 views
  Share  
.