CORSA C - SCATOLA STERZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doraemon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OppioGod @ 16/6/2005, 12:38)
    bhe se una o due, in questo club quante persone hanno la c? mandiamo tutte le lettere assimee e mi sa che per consegnarle il postino deve nolleggiare un camion rimorchio

    hihihiihi!

    certo oppio, è vero...ma non pensare che opel si scomodi a risponderti!
     
    .
  2. Marco-WTTJ
     
    .

    User deleted


    opel corsa B '98 55000 km, in ottobre ho fatto 2 incidenti nel giro di 2 sett, nn gravi per fortuna (e nn per colpa mia.. almeno in parte ),
    fatto sta che mi accorgo di avere lo sterzo piu duro quando giro a destra... pensavo fosse dovuto all'incidente... invece nn era cosi.
    ho fatto vedere la macchina dalla opel e dopo avermela tenuta ferma 4 giorni mi hanno detto che dovevo cambaire una parte dello sterzo, morale 1000 euro solo il pezzo...

    per quanto riguarda la sicurezza, non ci sono possibili complicazioni, male che va se si rompe completamente il pezzo, lo sterzo diventa diretto... durissimo, ma funziona :°°D
    allora me la sono tenuta cosi...

    ad oggi dopo 6 mesi, ogni tanto si incanta lo sterzo girando a destra e fa lo scattino, ma ci si fa' l'abitudine
     
    .
  3. cdti
     
    .

    User deleted


    Si però così non hai la sicurezza matematica che la vettura sia efficiente al 100%.
    Il problema è che se si verifica un guasto e si rompe l'auto beh la si ricompra.....ma se oltre a questo c'è dell'altro ehhh allora le cose cambiano.
    Non ti fidare mai di quello che ti dicono..........
    Te lo dico per esperienza personale.
     
    .
  4. Marco-WTTJ
     
    .

    User deleted


    no ma sicurezza nel senso che se devo girare giro lo stesso... con uno sforzo enorme ma gira... nn mi va dritta la macchina... logicamente con lo sterzo diretto la macchina diventa inguidabile poiche faticosa...
     
    .
  5. -kimi-
     
    .

    User deleted


    Marco pure io attribuivo il difetto dello sterzo dopo ke ho avuto 1 incidente(proprio in quell'angolo..) ma il problema è ke è cosi x quasi tutte!!!!
    nn hai provato a disattivare il servo x vedere se poi "guarisce"?????
     
    .
  6. -kimi-
     
    .

    User deleted


    Provo a fare 1 pò di kiarezza sui costi e problemi di questo f***** sterzo....(almeno oggi ho capito sta cosa strana dei 2 problemi ke ho io...)

    -il famoso "tloc" ke si sente girando a sx o a dx è dovuto al gioco ke prende il piantone dello sterzo;il gioco dovrebbe maniferstarsi nella parte di piantone ke rimane all'interno dell'abitacolo e nn nell'accoppiamento con la cremagliera....
    -lo sforzo maggiore dovuto alla svolta a dx(con il conseguente bloccaggio o quasi in 1 determinato punto)è dovuto al motorino elettrico del servo(eps) ke dopo 1 pò di km fa qsto skerzo....forse è dovuto al continuo "tloc" del piantone,quindi possono essere collegati tra di loro qsti problemi....
    -questi 2 problemi sono stati riscontrati su molte C ma anke da molte B(come ho avuto modo di constatare oggi dal meccanico),quindi x tutti i possessori di C praticamente sti problemi ce li stiamo portando a dietro da 1 bel pò di anni....
    -il piantone e l'eps(motorino del servo) non sono acquistabili separatamente poikè vengono veduti già assemblati insieme(si dice x motivi legati alla taratura del servo sul piantone stesso) e questo spiega il prezzo ke Vi han kiesto i vari meccanici x risolvervi 1 di qsti 2 problemi.......(+ o - i prezzi spaziano dalle 800 euro x quello di una B senza volante regolabile in altezza,alle 1200 euro x quello delle C con volante regolabile in altezza)...

    essendo venduti insieme penso quasi ke lo abbiano fatto apposta x guadagnarci su di +....molto furbi
     
    .
  7. cdti
     
    .

    User deleted


    Si però rimane da capire per quale motivo questo problema non l'abbiano ancora risolto o meglio non lo vogliano risolvere.
    In tutti questi anni possibile che tra denunce, diffide, etc etc la OPEL non abbia detto "vediamo un pò di risolvere questa cosa!!!!".
    Bisogna che si ammazzi qualcuno perchè intervengano????
     
    .
  8. blu771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romanticone30 @ 18/5/2005, 13:13)
    Ragazzi, l'ho già chiesto in un altro 3D simile. La domanda è questa. NON sempre, ma quando faccio manovra da fermo per parcheggiare, quando giro il volante a destra sento un TOC. Ripeto non sempre lo fa. Lo sterzo, a differenza di altri, non si indurisce. Secondo voi può essere un segnale che la scatola dello sterzo si sita sfasciando, oppure è normale? Ho una Corsa C del 2002.

    Ciao e grazie a chiunque voglia risp

    ciao Romanticone...

    Come e' andata a finire con il controllo del giunto (se si puo' dire che era quello)
    Io forse ho il tuo stesso problema e volevo sapere se tu avevi risolto il tuo e quanto hai speso!



    fammi sapere
    grazie
    ciao
     
    .
  9. c0nquer0r8
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Anke io posseggo una corsa C comprata a marzo e sto notando il problema alla scatola sterzo con relativo rumore BLOB BLOB!! Sono andato a fare il primo tagliando a 7500km e ho esposto il problema!Mi è stato detto di pazientare ankora un mese per vedere se la opel risolve il problema anzikè cambiare la scatola e riavere lo stesso problema! Ke dite?? La makkina è in garanzia kosa devo fare?? GRAZIE!
     
    .
  10. Monsters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c0nquer0r8 @ 30/10/2005, 19:38)
    Ciao ragazzi! Anke io posseggo una corsa C comprata a marzo e sto notando il problema alla scatola sterzo con relativo rumore BLOB BLOB!! Sono andato a fare il primo tagliando a 7500km e ho esposto il problema!Mi è stato detto di pazientare ankora un mese per vedere se la opel risolve il problema anzikè cambiare la scatola e riavere lo stesso problema! Ke dite?? La makkina è in garanzia kosa devo fare?? GRAZIE!

    Secondo me ti conviene farti sostituire la scatola dello sterzo poi quando la opel risolve il problema definitivamente ci ritorni biggrin.gif

    ciao
     
    .
  11. invisibile
     
    .

    User deleted


    Io lo cambiata in garanzia circa un mese fà e avevo 38000km. però io avevo un'altro tipo di difetto, nel camminare accellerando di colpo o lasciarlo allo stesso modo si sentiva una specie di stock. invece nel girare a sx o a dx niente era perfetto mah! e nemmeno era duro,anzi normalissimo...
     
    .
  12. c0nquer0r8
     
    .

    User deleted


    Infatti credo ke a breve andrò alla opel e con voce grossa vedrò di risolvere in fretta!!!
    Dite ke in un giorno me la cambiano la scatola?? dry.gif
     
    .
  13. invisibile
     
    .

    User deleted


    Certamente,e che ci vuole...
     
    .
  14. cdti
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, purtroppo pensavo di essere uno dei pochi fortunati a non avere un problema di questo tipo e invece a 20000 km ho riscontrato un rumore di ferraglia quando sono sullo sconnesso. Il rumore si presenta solo ad andatura lentissima e poi niente più.
    Comunque ho prenotato un controllo con il collaudatore opel....speriamo sia altro.

    Edited by cdti - 31/10/2005, 14:32
     
    .
  15. Monsters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cdti @ 31/10/2005, 14:30)
    Ragazzi, purtroppo pensavo di essere uno dei pochi fortunati a non avere un problema di questo tipo e invece a 20000 km ho riscontrato un rumore di ferraglia quando sono sullo sconnesso. Il rumore si presenta solo ad andatura lentissima e poi niente più.
    Comunque ho prenotato un controllo con il collaudatore opel....speriamo sia altro.

    mm il rumore di ferraglia lo fà anche a me, ma da molto tempo!!! forse farò dargli una controllatina anche io
     
    .
531 replies since 13/12/2004, 17:53   43474 views
  Share  
.