CORSA C - SCATOLA STERZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tornadoblu84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monsters @ 31/10/2005, 15:59)
    CITAZIONE (cdti @ 31/10/2005, 14:30)
    Ragazzi, purtroppo pensavo di essere uno dei pochi fortunati a non avere un problema di questo tipo e invece a 20000 km ho riscontrato un rumore di ferraglia quando sono sullo sconnesso. Il rumore si presenta solo ad andatura lentissima e poi niente più.
    Comunque ho prenotato un controllo con il collaudatore opel....speriamo sia altro.

    mm il rumore di ferraglia lo fà anche a me, ma da molto tempo!!! forse farò dargli una controllatina anche io

    Sicuramente sarà l'EPS che non è più saldo come una volta.
     
    .
  2. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tornadoblu84 @ 31/10/2005, 20:56)
    CITAZIONE (Monsters @ 31/10/2005, 15:59)
    CITAZIONE (cdti @ 31/10/2005, 14:30)
    Ragazzi, purtroppo pensavo di essere uno dei pochi fortunati a non avere un problema di questo tipo e invece a 20000 km ho riscontrato un rumore di ferraglia quando sono sullo sconnesso. Il rumore si presenta solo ad andatura lentissima e poi niente più.
    Comunque ho prenotato un controllo con il collaudatore opel....speriamo sia altro.

    mm il rumore di ferraglia lo fà anche a me, ma da molto tempo!!! forse farò dargli una controllatina anche io

    Sicuramente sarà l'EPS che non è più saldo come una volta.

    Cosa vuol dire questo, che il servosterzo ha preso gioco? allora la scatola potrebbe non avere problemi?.
    Ho verificato che non vi è nessun indurimento né girando a sinistra né a destra.....ed inoltre nessuno "TOC", che sembravano essere i sintomi del malfunzionamento.
     
    .
  3. shial
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti rieccomi dopo una lunga pausa e con un nuovo problema happy.gif dunque ho acquistato una opel C 1.2 16v 75cv musicline immatricolata 11/2004 innanzitutto ho fatto gia il primo tagliando alla opel con kilometri 15.000 li mi hanno detto si deve fare o a 30.000 km oppure entro la fine del primo anno di garanzia secondo voi è vero? e alla opel sono 1 o 2 anni di garanzia? altro e piu serio problema il fatidico rumore allo sterzo...!!! cry.gif ke aumenta notevolmente sullo sconnesso anzi solo li si sente maggiormente!!! e anke se giro lo sterzo da fermo si sente e pure sui pedali...!!! wacko.gif li mi hanno detto ke il problema cè ma nn hanno i pezzi di ricambio al momento...ma intanto ho gia pagato il tagliando 162 euro!!! sad.gif mi date un consiglio? devo martellarli? e ancora in garanzia l auto? grazie a todos
     
    .
  4. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shial @ 2/11/2005, 18:54)
    Ciao a tutti rieccomi dopo una lunga pausa e con un nuovo problema happy.gif dunque ho acquistato una opel C 1.2 16v 75cv musicline immatricolata 11/2004 innanzitutto ho fatto gia il primo tagliando alla opel con kilometri 15.000 li mi hanno detto si deve fare o a 30.000 km oppure entro la fine del primo anno di garanzia secondo voi è vero? e alla opel sono 1 o 2 anni di garanzia? altro e piu serio problema il fatidico rumore allo sterzo...!!! cry.gif ke aumenta notevolmente sullo sconnesso anzi solo li si sente maggiormente!!! e anke se giro lo sterzo da fermo si sente e pure sui pedali...!!! wacko.gif li mi hanno detto ke il problema cè ma nn hanno i pezzi di ricambio al momento...ma intanto ho gia pagato il tagliando 162 euro!!! sad.gif  mi date un consiglio? devo martellarli? e ancora in garanzia l auto? grazie a todos  

    Per ill tagliando posso dirti che è vero, lo devi fare a 30.000 km o dopo un anno di vita della vettura.
    Per la garanzia gli anni sono 2 e se vuoi dietro pagamento puoi arrivare a 3 o 4 anni.
    Il problema dello sterzo sembra sia comune a tutti......comunque torna in concessionaria e spiega loro che il problema non è tuo, la tua auto è in garanzia e te la devono sistemare. Ordinino subito questi pezzi.....e cosa vogliono fare, aspettare che i pezzi arrivino da soli o che vada tu a prenderli?. Ma che caxxo!!!!!!:

    Edited by cdti - 3/11/2005, 08:01
     
    .
  5. shial
     
    .

    User deleted


    ok grazie... cmq dopo 15 giorni dall acquisto dell auto ho fatto montare il block shaft senza sapere sel problema comune a moltissimi della scatola dello sterzo... nn è ke mi fanno storie alla opel? dicendo magari ke lo sterzo nn è piu un garanzia dopo aver montato il block shaft? xk ho questo presentimento accidenti!!! mad.gif
    cmq recentemente ho un altro problema quello della condensa al faro sinistro capita anke a voi? come posso rimediare? rimane 2 / 3 giorni poi si toglie ma e fastidioso... unsure.gif
    ciao raga happy.gif
     
    .
  6. Monsters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shial @ 3/11/2005, 17:42)
    ok grazie... cmq dopo 15 giorni dall acquisto dell auto ho fatto montare il block shaft senza sapere sel problema comune a moltissimi della scatola dello sterzo... nn è ke mi fanno storie alla opel? dicendo magari ke lo sterzo nn è piu un garanzia dopo aver montato il block shaft? xk ho questo presentimento accidenti!!! mad.gif
    cmq recentemente ho un altro problema quello della condensa al faro sinistro capita anke a voi? come posso rimediare? rimane 2 / 3 giorni poi si toglie ma e fastidioso... unsure.gif
    ciao raga happy.gif

    per la condensa portala in assistenza!!

    FINE OT
     
    .
  7. Lollo Tamarro
     
    .

    User deleted


    anche a me lo sterzo fa un TOC quando giro il volante,lo fa soprattutto da fermo quando faccio manovra. anche a me mi hanno detto che costa 480 più manodopera. io però aspetto che si rompa del tutto per cambiarla . anche perchè tra 20mila chilometri dovro fare la cinghia.

     
    .
  8. cdti
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato l'auto, sembra che il rumore derivasse dall'ultimo pezzo del piantone che aveva preso gioco. Senza battere ciglio hanno sostituito il pezzo......ho provato l'auto e tutto sembra ok.
     
    .
  9. !Cris!
     
    .

    User deleted


    Lollo io non aspetterei perchè se ti si spacca potrebbe anche bloccarsi lo sterzo... e se stai andando non credo sia piacevole...
     
    .
  10. cdti
     
    .

    User deleted


    Già concordo con Cris, non ti conviene attendere oltre......vai in concessionaria ed esponi il problema. Poi il da farsi lo vedranno loro, ne va della tua sicurezza e di quella altrui.
     
    .
  11. macao
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi. Io ho una corsa dal luglio 2003. Da qualche mese anche io sento ogni tanto, non sempre, nelle manovre da fermo un TOC quando giro il volante.
    Mentre la macchina cammina, mentre guido niente ma da fermo ogni tanto lo fa. Che può essere? Mi devo preoccupare?
    L'avevo fatto presente quando sono andato al tagliando ma mi hanno detto che era normale perchè è assistito elettronicamente lo sterzo, ma sinceramente quella risposta un pò inventata non mi ha convinto.
     
    .
  12. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macao @ 13/11/2005, 23:16)
    Ciao Ragazzi. Io ho una corsa dal luglio 2003. Da qualche mese anche io sento ogni tanto, non sempre, nelle manovre da fermo un TOC quando giro il volante.
    Mentre la macchina cammina, mentre guido niente ma da fermo ogni tanto lo fa. Che può essere? Mi devo preoccupare?
    L'avevo fatto presente quando sono andato al tagliando ma mi hanno detto che era normale perchè è assistito elettronicamente lo sterzo, ma sinceramente quella risposta un pò inventata non mi ha convinto.

    Se leggi attentamente tutti i post della discussione, capirai che il "TOC" che senti è sintomo che la scatola di sterzo inizia a dare i primi problemi.
    Ti consiglio di eseguire una prova della vettura su sconnesso ad andatura da pedone......se senti dei rumori provenire da sotto i piedi recati dal tuo concessionario e faglielo presente.
     
    .
  13. macao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cdti @ 14/11/2005, 08:28)
    CITAZIONE (macao @ 13/11/2005, 23:16)
    Ciao Ragazzi. Io ho una corsa dal luglio 2003. Da qualche mese anche io sento ogni tanto, non sempre, nelle manovre da fermo un TOC quando giro il volante.
    Mentre la macchina cammina, mentre guido niente ma da fermo ogni tanto lo fa. Che può essere? Mi devo preoccupare?
    L'avevo fatto presente quando sono andato al tagliando ma mi hanno detto che era normale perchè è assistito elettronicamente lo sterzo, ma sinceramente quella risposta un pò inventata non mi ha convinto.

    Se leggi attentamente tutti i post della discussione, capirai che il "TOC" che senti è sintomo che la scatola di sterzo inizia a dare i primi problemi.
    Ti consiglio di eseguire una prova della vettura su sconnesso ad andatura da pedone......se senti dei rumori provenire da sotto i piedi recati dal tuo concessionario e faglielo presente.

    Grazie cdti. Ho provato sullo sconnesso ma non si sente nessun rumore. L'unico che sento è quel TOC nelle manovre da fermo e non sempre.
    Cmq vado ugualmente dall'opel e faccio presente questo difetto.
     
    .
  14. cdti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macao @ 14/11/2005, 11:42)
    CITAZIONE (cdti @ 14/11/2005, 08:28)
    CITAZIONE (macao @ 13/11/2005, 23:16)
    Ciao Ragazzi. Io ho una corsa dal luglio 2003. Da qualche mese anche io sento ogni tanto, non sempre, nelle manovre da fermo un TOC quando giro il volante.
    Mentre la macchina cammina, mentre guido niente ma da fermo ogni tanto lo fa. Che può essere? Mi devo preoccupare?
    L'avevo fatto presente quando sono andato al tagliando ma mi hanno detto che era normale perchè è assistito elettronicamente lo sterzo, ma sinceramente quella risposta un pò inventata non mi ha convinto.

    Se leggi attentamente tutti i post della discussione, capirai che il "TOC" che senti è sintomo che la scatola di sterzo inizia a dare i primi problemi.
    Ti consiglio di eseguire una prova della vettura su sconnesso ad andatura da pedone......se senti dei rumori provenire da sotto i piedi recati dal tuo concessionario e faglielo presente.

    Grazie cdti. Ho provato sullo sconnesso ma non si sente nessun rumore. L'unico che sento è quel TOC nelle manovre da fermo e non sempre.
    Cmq vado ugualmente dall'opel e faccio presente questo difetto.

    Si però tieni conto che non è un difetto riconosciuto da OPEL e non è detto che quel "TOC" sia il sintomo per poter dire ok, il difetto si verifica. Alcuni hanno avuto problemi di scatola ma senza il rumore considerato.
    Non presentarti dicendo che è quello altrimenti potrebbero prenderti in antipatia
     
    .
  15. marco777
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaspeed @ 13/5/2005, 11:58)
    Anche a me stesso problema.mi sono informato in germania....è un problema di assemblaggio.la scatola che montiamo in italia è totalmente difettosa.in 32000km 4 scatole dello sterzo.Occhio anche al servosterzo perchè la scatola provoca danni all'Eps (ne ho cambiati 2)!!!comunque ogni scatola ha 3anni di garanzia dal momento del montaggio,idem l'Eps.Cmq le sctaole modificate arriveranno a fine 2005!mettetevi l'anima in pace!ciao

    Ciao, ho un Corsa C 1.2 75CV del 2004 e anch'io sento il rumore battente provenire dall'anteriore se passo su strade sconnesse.
    Visto che siamo a fine 2005 sai se è già disponibile la nuova scatola dello sterzo da farmi sostituire in garanzia? Tu l'hai già fatto?
     
    .
531 replies since 13/12/2004, 17:53   43474 views
  Share  
.