-
*E*G*O*.
User deleted
Ti porti dietro il certificato di omologazione E13, sempre che il kit aquistato ce l'abbia (cosa piuttosto rara perchè tutti ci mettono la pecetta E13 che di per se non ha senso ne validità).
Nella malaugurata ipotesi di fermo e problemi sollevati, e sottolineo che questo è il primo caso che sento sui forum in 4 anni, gli si mostra la carta.
La certificazione E13 risponde al discorso di omologazione secondo le norme comunitarie del dispositivo elettrico. Quindi si, hai effettuato una modifica, ma secondo le norme previste dalla comunità, quindi il veicolo è idoneo alla circolazione e non possono effettuare alcuna forma di sequestro.
Nella peggiore delle ipotesi ci si becca una multa, ma anche qui è la prima volta che sento una cosa del genere.
Per questo dico di regolare sempre benissimo i fari e quando si carica l'auto di ri regolarli.
Perchè si sà che il kit xeno fa luce, è uno strumento bello ed utile, ma occorre garantire la sicurezza prima di tutto degli altri evitando accecamenti.
Preciso una cosa:
TUTTI QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO DA ME IL KIT E NON HANNO LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' E13, MI MANDASSERO UN MP CON LA LORO EMAIL CHE GLIELA GIRO.
FACCIO PRESENTE CHE TALE DICHIARAZIONE RIPORTA LE SPECIFICHE ESATTE DEL KIT CHE TRATTO, QUINDI NON E' VALIDA PER ALTRI KIT.. -
cr4sh0v3r.
User deleted
CITAZIONE (ivanovic200 @ 28/1/2009, 14:35)scusa non ho campito bene cosa hai voluto dire...potresti spiegarti meglio.riguardo alla tua citazione qui sotto.grazie
il faro con regolazione automatica previsto dalla casa e onestamente anke il kit della casa, xkè nel malaugurato caso di incidente andrebbero anke a controllare se è un kit commerciale.
ai fini del funzionamento e FDO andrebbe bene solo il faro automatico con kit commerciale, xkè alla fine il funzionamento è quello...
Quà c'è la circolare con la normativa vigente http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...it00450081.pdf
I fari xenon con impianto xenon di serie si autolivellano x nn abbagliare.
I fari normali li regoli con la rotellina.
Quelli autolivellanti sono in regola con la legge se monti xenon, ed ora ke EGO dice ke allega anke il certificato di omologazione sono omologate anke le centraline e nessuno può dire nulla !. -
opelcorsab1.4.
User deleted
cosa buona fosse se EGO la lasciasse qui per tutti quella omologazione per gli exenon.. speriamo.. . -
cr4sh0v3r.
User deleted
CITAZIONE (opelcorsab1.4 @ 28/1/2009, 16:19)cosa buona fosse se EGO la lasciasse qui per tutti quella omologazione per gli exenon.. speriamo..
Così se sulla centralina nn corrisponde l'omologazione o nn c'è proprio son doppi cavoli xkè risulta essere un certificato fasullo.... ( inteso x i prodotti non venduti da lui ). -
opelcorsab1.4.
User deleted
perche pensi che i carabinieri vadino a vedere il numero di omologazione sulla centralina??
a me per farlo devi smontare il faro.... -
cr4sh0v3r.
User deleted
da me passaruota e paraurti . -
opelcorsab1.4.
User deleted
figurati.. quelli gia si stancano a portare i documenti quando ti fermano al collega figurati se smontano paraurti e passaruoti....si ammazzano!!! . -
Deso9.
User deleted
CITAZIONE (cr4sh0v3r @ 28/1/2009, 16:14)I fari xenon con impianto xenon di serie si autolivellano x nn abbagliare.
I fari normali li regoli con la rotellina.
Quelli autolivellanti sono in regola con la legge se monti xenon, ed ora ke EGO dice ke allega anke il certificato di omologazione sono omologate anke le centraline e nessuno può dire nulla !
Quindi noi con i lenticolari (o Angel) che abbiamo il kit preso da EGO siamo a posto?
PS: solo a me questo link "http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...it00450081.pdf" da errore all'apertura?. -
ivanovic200.
User deleted
no anche a me esce errore . -
opelcorsab1.4.
User deleted
idem . -
cr4sh0v3r.
User deleted
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/i...2it00450081.pdf
Guardate ora, a me lo apre...
Cmq parlando con un amico nelle FDO mi ha detto ke c'è un metodo pratico, e lo cito pari pari
Basta fare una cosa, nn rispetti l'altezza minima ? Hai l'auto omologata ? Ca..i tuoi, io mi paro il culo e ti mando a revisione, poi sta a te presentare al giudice di pace tutti i tuoi foglietti....
Ecco.... ( si parlava di colleghi pignolazzi )
"http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/1999/l_097/l_09719990412it00450081.pdf". -
opelcorsab1.4.
User deleted
in poche parole basta che siano omologati CEE dovrebbo stare a posto.. ma visto che stiamo in italia non e cosi.. giusto?? . -
*E*G*O*.
User deleted
CITAZIONE (opelcorsab1.4 @ 28/1/2009, 16:19)cosa buona fosse se EGO la lasciasse qui per tutti quella omologazione per gli exenon.. speriamo..
SI COME NO...
COSI SE LA SCARICA CHIUNQUE CIRCOLA QUI.
SOPRA LA CERTIFICAZIONE E' SPECIFICATO PRODUTTORE E NUMERI DI SERIE.
POI CI ANDREBBE DI MEZZO IL PRODUTTORE E SOPRATTUTTO SAREBBE CARTA STRACCIA.
QUINDI, RIPETO... RICHIEDETE E VI SARA' DATO SOLO SE SONO KIT PRESI DA ME, PER RAGIONI LEGALI NON PER ANTIPATIA OVVIAMENTE.
COMUNQUE ora non stiamo a fare un affare di stato per un singolo caso di errata pignoleria.. -
cr4sh0v3r.
User deleted
appunto mi riquoto come sopra . -
Deso9.
User deleted
Io ti ho mandato una mail su MSN.. Attendo pazientemente
Ma va bene pure se lo stampo? Fa nulla se non è l'originale?
Altra domanda, sto affare qui "http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/i...2it00450081.pdf" è da tenere in auto?.