CHIARIMENTO SCARICO NON OMOLOGATO

interpretando il nostro cds...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccigabber
     
    .

    User deleted


    sicuramente si verifica altro.... ma con il numero di omologazione non potete verificare la forma del terminale...

    unica cosa che si potrebbe controllare sarebbero i db.. ma senza fonometro la vedo dura.....
     
    .
  2. alessgio11
     
    .

    User deleted


    Il numero di omologazione punzonato sul terminale da un controllo risali a che tipo di scarico è.
    Comunque vedi tu , io ti ho solo illustrato quello che si può fare poi ...........
     
    .
  3. piccigabber
     
    .

    User deleted


    si ovviamente puoi risalire alla marca ... ma non avete un elenco con la foto e forma del finale verificabile direttamente dalla volante
     
    .
  4. sfrotz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccigabber @ 26/5/2009, 15:58)
    si ovviamente puoi risalire alla marca ... ma non avete un elenco con la foto e forma del finale verificabile direttamente dalla volante

    ti devo contraddire socio opc... possono verificarlo invece... tu pensa che anni fa mi hanno fermato con una marmitta della giannelli camuffata a dovere che nn faceva casino xò... ti dirò che hanno controllato a fondo perchè loro mi contestavano dicendo che quella di serie nn era una marmitta girata quindi quella era sportiva... fortunatamente anche la marmitta di serie era mod. girata (avevo un sr) e loro dopo un pò di controlli mi hanno detto che quello era il loro lavoro di scusarli per il tempo perso e augurandomi una buona giornata mi hanno fatto andare cmq mio padre fa parte delle FDO e ti assicuro che ti stupiresti scoprendo quante cose possono vedere su di te e sulla macchina dalle alfette :)
    scusate se forse sono andato OT
     
    .
  5. carbons_sport
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi non ci ho capito tantissimo, nel senso se io ho uno scarico isotta non omologato se mi fermano e mi chiedono qualcosa sono fottutto per forza, o posso dire qualcosa? In tal caso su cosa potrei "appigliarmi"? Consigli?? grazie ... :)
     
    .
  6. alessgio11
     
    .

    User deleted


    C'è una normativa ben precisa, se ti contestano il terminale non omologato è difficile appigliarsi a qualcosa.
    Sul terminale ci deve essere stampigliato il numero di omologazione CEE.
    SE non ci dovesse essere sono guai Art.78 CDS
     
    .
  7. Rebelderock
     
    .

    User deleted


    non diciamo sciocchezze: il terminale non rientra nell'art. 78
     
    .
  8. Nofears_1986
     
    .

    User deleted


    ragazzi non posso verificare se è omologato solo tramite libretto di circolazione non tramite terminali, per sfrotz avranno fatto una finta per vedere cosa facevi o vedere se per loro era omologata o meno ma non hanno mezzo di accertarsi sul posto, possono mandarti alla revisione e li ti scoprono al limite, poi per lo scarico se non rientra nei decibel previsti sulla carta di circolazione sei a multa, ma questo significa che chi ti ferma deve avere un fonometro tarato e aggiornato, cosa impossibile, dico avendo padre e fratello nelle fdo, non fanno + queste cose forse forse troverai i vigile che possono avercele ma i caramba o polizia no non fanno queste cose, e manco quello per il controllo delle emissioni di scarico da poco non lo usano + tranne magari in giorni di blocco del traffico per accertamenti di mezzi in circolazione, hanno ben altro da pensare che controllare il rumore dell'auto, certo se passi davanti a loro con scarico libero di un benza a canna ti fermano e ti mandano alla revisione.questo nella mia città e provincia poi nelle altre non saprei ma penso sia la stessa cosa. tenete conto che questi strumenti richiedo una costante taratura certificata, cioè devono portarlo in laboratori appositi che provandoli accertino la loro accuratezza, e come vanno le cose in italia lascio a voi decidere se trovano il tempo e i soldi di fare questo, sugli autovelox che possono guadagnare lo fanno volentieri.
     
    .
  9. anto3467
     
    .

    User deleted


    quindi da quanto letto se sposto lo scarico da sinistra e lo metto il centro sono in multa?cioè io volevo dopo il silenziatore allungare il tubo con una curva e portalo in mezzo non posso vero?
     
    .
  10. Malignoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anto3467 @ 20/3/2010, 09:20)
    quindi da quanto letto se sposto lo scarico da sinistra e lo metto il centro sono in multa?cioè io volevo dopo il silenziatore allungare il tubo con una curva e portalo in mezzo non posso vero?

    ma non credo che vai in multa,alla fine hai sempre il tutto omologato quindi non credo ci siano problemi...alla fine è come mettere un finalino estetico...solo che tu lo porti al centro
     
    .
  11. anto3467
     
    .

    User deleted


    uffi ci sono sempre dei pareri contrastanti nn so chi ascoltare se fosse così lo metterei al centro...se solo qualcuno mi dicesse dove posso andare a chiedere per essere sicuro

    Edited by anto3467 - 21/3/2010, 17:49
     
    .
  12. giangiogsi
     
    .

    User deleted


    vai in motorizzazione e sei apposto!!!!
     
    .
  13. Mr.OPC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quentin85 @ 4/2/2009, 17:09)
    Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.
    APPENDICE AL TITOLO III
    APPENDICE V
    ART. 227
    (CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)

    .......

    E - Protezione ambientale

    a) Antidisturbi radio.
    b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
    c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
    d) Posizione tubo di scarico.
    e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

    ........

    Ho evidenziato un'altra voce dell'elenco che forse però ti era sfuggita...!
    Questo è quello che riguarda il silenziatore; sul libretto di circolazione c'è la "rumorosità massima" che la tua auto può avere, se la supera hai contravvenuto all' art.78 che prevede il ritiro del libretto :(
     
    .
  14. anto3467
     
    .

    User deleted


    ma il silenziatore non lo tocco allungo solo il tubo dopo il finale con una curva per arrivare in mezzo...mi sa che devo andare in motorizzazione
     
    .
  15. il17
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho una domanda veloce per voi marmittari...siccome ho un amico a bergamo che mi omologherà direttamente a libretto cerchi e kit eststico volevo chiedervi..e se io andassi li anche con un terminale di scarico japan style non omologato ma che monta perfetto su corsa d 1.2 benzina potrebbe trascrivermelo a libretto e risultare quindi "omologato" per la mia auto? se ne prendo uno già omologato ok..no è prob..ma ne ho trovato uno bellissimo a 150 euri..non posso farmelo scappare..sono sicuro che se può farlo me lo fà omologare..ma voi che siete esperti..PUò O NON PUò? :huh: in motorizzazione possono trascriverti a libretto un terminale non omologato e quindi renderlo omologato per la tua auto ? grazie a tutti inaticipo..fatemi sapere :D bye. :up:
     
    .
36 replies since 4/2/2009, 17:09   31743 views
  Share  
.