Cambiare pomello cambio

Corsa C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come si cambia il pomello del cambio manuale di una Corsa C??
    Grazie mille =)
     
    .
  2. gannystyle91
     
    .

    User deleted


    Ciao se non sbaglio esiste già una discussione su questa cosa... comunque dicono di scaldarlo un po con un phon e poi tirare facendolo girare a dx e a sx finchè nn si scolla...
     
    .
  3. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Non riuscivo a trovare nulla.. ho trovato per la B (avvitato) e per la D (incastrato).. possibile che solo sulla C sia incollato? E come metto il nuovo? :(
     
    .
  4. gannystyle91
     
    .

    User deleted


    Una volta levato il vecchio metti la base da avvitarci quello nuovo... almeno so che è così x quello della sparco...
     
    .
  5. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Okay =) appena mi arriva il pomello (evviva la posta e le sue Causa Forza Maggiore) provo!
     
    .
  6. peppecorsa82
     
    .

    User deleted


    il mio pomello della simoni si incastarva con una vite esagonale nn si vedeva niente e nn si e mai scippato :)
     
    .
  7. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il pomello che ho io (della Corsa sport) non ha incastri.. quindi ancora non ho tolto il vecchio :( per paura che poi non possa rimontarlo!

    Edited by -Isaac- - 9/6/2010, 13:06
     
    .
  8. cino_hf
     
    .

    User deleted


    io sulla mia l'ho tolto però in modo molto brutale l'ho tagliato e poi quello nuovo me lo sono fatto io al tornio!!!
     
    .
  9. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Ho abbandonato l'idea invece xD
     
    .
  10. pazzzo sp
     
    .

    User deleted


    Prendi un coltello, e lo tagli a 4 spicchi... strappi tutti gli "spicchi" e poi procedi con il rimuovere i residui del pomello nel cambio...
    è un modo strano lo so, ma qui non sono l'unico che ha fatto così nella c... poi metti il nuovo e con 3 viti esagonali si stringe al cambio e il gioco è fatto!!!

    tranquillo.. più o meno sono 30 minuti d'inferno.... ^_^
     
    .
  11. Mulner88
     
    .

    User deleted


    Per montare il pomello della sport su una corsa "normale" ti serve tutta l' asta completa della siringa della sport... oppure devi modificare il pomello
     
    .
  12. Burzum924
     
    .

    User deleted


    Piccolo OT
    Come si fa a smontare il pomello del cambio di una Corsa B?
     
    .
  13. dragodylaniato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Burzum924 @ 19/7/2010, 11:51)
    Piccolo OT
    Come si fa a smontare il pomello del cambio di una Corsa B?

    Quoto,come si fa?
     
    .
  14. FabioCorsa
     
    .

    User deleted


    presentatevi tutti e 2 all inizio del forum nella sezione "mi presento"
     
    .
  15. MayaSestri
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho appena sostituito anche io il pomello del cambio ;) è bastato scaldarlo con un phon x circa 2 o 3 minuti e poi tirare facendolo ruotare a dx e sx,in un attimo è venuto via! Peccato che xò ho dovuto modificare la leva dell'innesto della retro tagliandone una parte dove si avvicina al pomello (non so se son stato chiaro) se no non riuscivo a farlo combaciare..!! :D
     
    .
26 replies since 27/5/2010, 23:24   11440 views
  Share  
.