opel corsa b 1.0 12v 98

le nuove modifiche...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivanovic200
     
    .

    User deleted


    Scua perchè ti precipiti alla opel,vedi se qualke sfasciacarrozze lo trovi,tanto pure se non funziona lo butti e non spendi 350.
    oppure vedi qui su e-bay lo vendono molto meno
    http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p39...-All-Categories
     
    .
  2. corsa89
     
    .

    User deleted


    si si ma infatti quei 3 che avevo cambiato li avevo presi tt usati dal demolitore a 20 euro piu o meno l'uno figurati!!! ;) e mi sa che se il problema persiste faro di nuovo cosi!!! :D uffa xro...
     
    .
  3. ivanovic200
     
    .

    User deleted


    ok fatto bene anche perchè la opel si fa pagare dei pezzi con un costo altissimo.Hai provato con un prodotto del genere ti metto link
    http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=pulitore+debimetro
     
    .
  4. corsa89
     
    .

    User deleted


    be cavolo nn ho mai provato...xro dai voi del forum ogni tanto ne sento parlare... quindi dovrei prendere il debimetro e toglierlo dai 2 condotti...e spruzzare dentro questo spray???
     
    .
  5. Fortu138
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsa89 @ 15/9/2010, 16:04)
    guardate ragazzi questo è il terzo che cambio...xke cmq qualsiasi problema di vuoti o consumki erano riferiti a quello!!! xro nuovo originale opel costa una cosa tipo 350 euro...sai mi sembra esagerato...costa piu quello che la macchina a momenti!!! e cmq...si i vuoti me li fa con la spia spenta...che nervoso!!!

    Stesso mio problema..vuoti con la spia spenta..anche se ogni tanto si accende..Per caso ti strattona in partenza? Cioè acceleri e la macchina ha come un mancamento?
    Ah il debimetro lo trovi nuovo su ebay tedesco a 35 €
     
    .
  6. corsa89
     
    .

    User deleted


    allora adesso nn ho vuoti in partenza.... ma quando affondo l'accelleratore di coppia...quando ad esempio devo fare un sorpasso... cmq ok ne terro' conto!!! grazie....
     
    .
  7. Fortu138
     
    .

    User deleted


    Ma quei vuoti che ti fa quando affondi il pedale, intendi che anche se schiacci la velocità non aumenta?
     
    .
  8. Fortu138
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sep86 @ 15/9/2010, 15:58)
    candele, o cavi candele o valvola egr

    C'è un modo per capire se sono loro? O bisogna fare per forza la diagnosi?
     
    .
  9. corsa89
     
    .

    User deleted


    si aumenta ma pian piano...e vedo il contagiri che nn sale uniformemente...ma sembra che a volte si blocca un'attimo e poi risale....cmq un'altro fastidio che ho...è che quando lascio il pedale dell'accelleratore mi strattona 3 4 volte...e questo atteggiamento posso anche verificarlo sul contagiri che sale e scende e poi scende regolare dopo...da un fastidio enorme...e nn so proprio cosa possa essere...
     
    .
  10. corsa89
     
    .

    User deleted


    ragazzi panicooooooo!!! <_< ho fatto la diagnosi dal mio meccanico x quella spia del motore accesa...ed è uscito fuori che il problema è la " valvola egr " nooooooo!!! :o: che devo fare???
     
    .
  11. Diar
     
    .

    User deleted


    smontarla, pulirla, mettere un lamierino per chiudere i passaggi dei gas di scarico... nient'altro...
     
    .
  12. corsa89
     
    .

    User deleted


    e se invece è nella parte elettronica cioè nella valvola???
     
    .
  13. TARLO78
     
    .

    User deleted


    anche a me sta succedendo la stessa cosa 2 palle!!!
    in partenza fa dei vuoti mostruosi con scoppiettio alla marmitta!!!
    ti sono vicino :mf_swordfight.gif: :wallbash:
     
    .
  14. Diar
     
    .

    User deleted


    se hai i vuoti in partenza o se scoppietta è il debimetro! prendine uno di concorrenza... io lo cambio ogni 15000 km... :)
    se la spia si accende saltuariamente l'egr è ancora funzionanate... devi solo pulirla ed escluderla...
     
    .
  15. aermacchi 4 ever :)
     
    .

    User deleted


    Ciao ad entrambi.
    Anche io fino all'altro ieri avevo grossi problemi di "vuoti", particolarmente in salita, quando acceleravo per esempio in seconda, andava bene per un paio di secondi, poi di colpo (verso i 45-50 km/h) un vuoto, e la macchina che invece di essere un 1.2 diventava tutto d'un tratto un 800 (di potenza), e la velocità saliva a rilento.
    Inoltre in pianura, spesso e volentieri, quando acceleravo, a volte anche lì faceva dei vuoti.
    Ho cambiato debimetro e ora va che è una meraviglia!!


    Altro punto per vedere se è il debimetro (sonda entrata ossigeno al motore o chiamala come vuoi...) che è andato
    Appena accendi la macchina, da fredda (per esempio alla mattina) devi aspettare un paio di minuti se vuoi che quando schiacci tutto il gas prenda, ovvero:
    schiacci il gas a fondo e non salgono i giri? Sommato ai vuoti, è il debimetro ;)

    Sono passato in garage settimana scorsa.
    Mi hanno pure detto lì che se esce il problema motore "p109 (se non erro): sonda lambda", nella maggior parte dei casì è il debimetro che è andato.

    @corsa89 forse non ti serviva visto che hai risolto con il garagista ;)
    @tarlo78 se è quello, spero per te che riesci a trovarlo di seconda mano...
    nuovo costa una "barca" di soldi...

    Ciao


    PS dimenticavo: i vuoti li faceva un po' con la spia motore accesa un po' con la spia motore spenta...

    Edited by aermacchi 4 ever :) - 16/9/2010, 22:19
     
    .
200 replies since 24/6/2010, 22:04   7661 views
  Share  
.