CORSA C - SCATOLA STERZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo sottoporvi un problema: vi è capitato anche a voi che dopo circa 20000 Km si rompa la scatola dello sterzo?
    Beh a me si, sono andato in concessionaria per il tagliando annuale e dopo aver segnalato che avvertivo un rumore sullo sconnesso, mi viene detto dopo una verifica che è rotta la scatola dello sterzo e che andrebbe cambiata. Ora il punto è che la garanzie mi è scaduta da alcuni mesi e secondo loro il costo della sostituzione ( € 480,00 + intervento ) dovrebbe essere a mio carico.
    Però mi hanno ridotto i rumori di circa il 50% operando non so dove sulla mia auto.

    Ho chiamato OPEL Italia per segnalare l'inconveniente, e con molta educazione mi è stato detto di inviare una copia del libretto di manutenzione per verificare il regolare svolgimento dei tagliandi, per poi prendere una decisione se far rientrare in garanzia il pezzo o addebitarlo a mie spese.

    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2. _Ice_
     
    .

    User deleted


    Beh innanzitutto la rumorosità della scatola sterzo non dovrebbe portare conseguenza (così mi han detto in Opel). Per il resto a me l'avrebbero cambiata in garanzia come difetto di fabbrica entro i 3 anni di immatricolazione della macchina (sono andato a chiedere 15 giorni dopo... )
    Se poi ti interessa nel mercatino la suddetta scatola sterzo è in vendita ad una cifra decisamente migliore, ma sta a te la decisione..

    Presentati nella apposita sezione!!
     
    .
  3. El bandido
     
    .

    User deleted


    anche a me era successo e me l'hanno combiato in garanzia
     
    .
  4. corsaspeed
     
    .

    User deleted


    Anche a me stesso problema.mi sono informato in germania....è un problema di assemblaggio.la scatola che montiamo in italia è totalmente difettosa.in 32000km 4 scatole dello sterzo.Occhio anche al servosterzo perchè la scatola provoca danni all'Eps (ne ho cambiati 2)!!!comunque ogni scatola ha 3anni di garanzia dal momento del montaggio,idem l'Eps.Cmq le sctaole modificate arriveranno a fine 2005!mettetevi l'anima in pace!ciao
     
    .
  5. -kimi-
     
    .

    User deleted


    corsaspeed quanto l'hai pagato l'eps??sto x cambiarlo e nn so se metterlo su nuovo o 1 usato dallo sfascio
     
    .
  6. Andy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaspeed @ 13/5/2005, 12:58)
    Anche a me stesso problema.mi sono informato in germania....è un problema di assemblaggio.la scatola che montiamo in italia è totalmente difettosa.in 32000km 4 scatole dello sterzo.Occhio anche al servosterzo perchè la scatola provoca danni all'Eps (ne ho cambiati 2)!!!comunque ogni scatola ha 3anni di garanzia dal momento del montaggio,idem l'Eps.Cmq le sctaole modificate arriveranno a fine 2005!mettetevi l'anima in pace!ciao

    ...Cioé?
    Non vorrai mica dire che solo noi italiani abbiamo quelle difettose ? Che vuoi dire con... "la scatola che montiamo in italia è totalmente difettosa..." ?
    E poi fammi capire, un anno prima dall'uscita di scena della Corsa C (dato che arriverà la D) si mettono a fare la "scatola sterzo" ...NUOVA per la C???

    Beh..., io la settimana prossima ho già l'appuntamento per la sostituzione della mia prima "scatola sterzo" . A sentire il meccanico, le ultime, cioè già da fine 2004, non danno più il problema. Vi saprò dire ragazzi, anche perchè a me l'ha fatto dopo 2000Km!!!!!!!
    Di questo passo per il primo tagliando di ottobre...
     
    .
  7. Musicline
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho problemi con il servosterzo, dopo un po' di manovre diventa sempre piu' duro. Mi hanno controllato la centralina e non gli segnala errori. Inoltre mi hanno detto che dopo 6 o 7 sterzate e' normale che lo sterzo si irrigidisca.
    A qualcuno di voi e' cpitata questa cosa? A proposito, quante volte riuscite a girare lo sterzo? E' normale che se la centralina non da codici d'errore per loro il problema non esiste? A qualcuno la centralina segnala errori?
     
    .
  8. afterdark
     
    .

    User deleted


    normale un ca**o"!!!

    lettera alla opel italia e denuncia... ecco ke c vuole
     
    .
  9. ginonema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-kimi- @ 13/5/2005, 21:23)
    corsaspeed quanto l'hai pagato l'eps??sto x cambiarlo e nn so se metterlo su nuovo o 1 usato dallo sfascio

    ti conviene usato, io ne ho preso uno rigenerato a 300€ e va benissimo, allo sfascio magari lo paghi meno ma non hai garanzia!
     
    .
  10. sarracino
     
    .

    User deleted


    Anche a me alcune volte lo sterzo mi da l'impressione di irrigidirsi.
    Spero sia solo un impressione!
    Per cio che riguarda la scatola sterzo,ci ho perso le speranze.
    Camminando tutto il giorno sul pavè mi sono rassegnato a sentire
    quel BLOM BLOM provenire dalla suddetta scatola!
     
    .
  11. -kimi-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginonema @ 16/5/2005, 23:10)
    CITAZIONE (-kimi- @ 13/5/2005, 21:23)
    corsaspeed quanto l'hai pagato l'eps??sto x cambiarlo e nn so se metterlo su nuovo o 1 usato dallo sfascio

    ti conviene usato, io ne ho preso uno rigenerato a 300€ e va benissimo, allo sfascio magari lo paghi meno ma non hai garanzia!

    di ke hanno è la tua corsa??
    rigenerato vuol dire ke 6 andato in opel a prenderlo giusto??allora provo a sentire le li hanno anke qua da me...
     
    .
  12. TurboxxCrime
     
    .

    User deleted


    Anch'io ultimamente sto sentendo lo stesso rumore, proviene da sotto i piedi e si propaga allo sterzo e lo fà solo sullo sconnesso...
    Crea problemi camminarci lo stesso?
    Io non sò se sono in garanzia in quanto ho acquistato l'auto usata ed è del dicembre 2002 ma aveva solo 10000 km, tutti tagliandati in germania essendo d'importazione...
     
    .
  13. romanticone30
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, l'ho già chiesto in un altro 3D simile. La domanda è questa. NON sempre, ma quando faccio manovra da fermo per parcheggiare, quando giro il volante a destra sento un TOC. Ripeto non sempre lo fa. Lo sterzo, a differenza di altri, non si indurisce. Secondo voi può essere un segnale che la scatola dello sterzo si sita sfasciando, oppure è normale? Ho una Corsa C del 2002.

    Ciao e grazie a chiunque voglia risp
     
    .
  14. ginonema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-kimi- @ 17/5/2005, 21:25)
    CITAZIONE (ginonema @ 16/5/2005, 23:10)
    CITAZIONE (-kimi- @ 13/5/2005, 21:23)
    corsaspeed quanto l'hai pagato l'eps??sto x cambiarlo e nn so se metterlo su nuovo o 1 usato dallo sfascio

    ti conviene usato, io ne ho preso uno rigenerato a 300€ e va benissimo, allo sfascio magari lo paghi meno ma non hai garanzia!

    di ke hanno è la tua corsa??
    rigenerato vuol dire ke 6 andato in opel a prenderlo giusto??allora provo a sentire le li hanno anke qua da me...

    la mia corsa è una B del '98 e ho preso con 300€ il piantone completo di scatola esp da un'officina autorizzata opel(garantito 1 anno). Non so se la opel ufficiale ne venda di rigenerati.


    X romanticone30: se te lo fa a macchina ferma potrebbe essere un tirante che si sta per rompere, se te lo fa quando fai le manovre e senti anche il contraccolpo sullo sterzo potrebbe essere un giunto omocinetico che ti sta per abbandonare. In entrambe i casi ti consiglio di far vedere la macchina da un buon meccanico, perchè rischi anche un pochino.
     
    .
  15. Musicline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarracino @ 17/5/2005, 12:08)
    Anche a me alcune volte lo sterzo mi da l'impressione di irrigidirsi.
    Spero sia solo un impressione!
    Per cio che riguarda la scatola sterzo,ci ho perso le speranze.
    Camminando tutto il giorno sul pavè mi sono rassegnato a sentire
    quel BLOM BLOM provenire dalla suddetta scatola!

    Ciao,
    scusate io ho la patente da poco e non ho una grande esperienza in fatto di macchine. A volte mi capita di sentire un rumore (una volta mi sono addirittura fermata perchè pensavo di aver urtato contro un sasso con la "pancia dell'auto" ) non saprei dire da dove viene esattamente, è come se fosse sotto i piedi o sotto il sedile...
    Mi potreste spiegare dove si trova esattamente la scatola dello sterzo?
    Questo difetto potrebbe causare il surriscaldamento del servosterzo e relativo irrigidimento dello sterzo?
    Ho letto le varie mail del forum, ma non mi è ancora chiaro come fare a vedere se la scatola dello sterzo ha dei problemi, qualcuno armato di pazienza potrebbe spiegarmelo per favore?
    Se vi sono problemi a questa scatola il guasto viene segnalato dalla centralina?
    Domani ho appuntamento dal meccanico (quello che dice che lo sterzo si può girare solo 5 oppure 6 volte ) e vorrei arrivarci preparata a rispondergli...
    Un grazie di cuore a chiunque è in grado di aiutarmi
     
    .
531 replies since 13/12/2004, 17:53   43430 views
  Share  
.