Ciao a tutti...
finalmente dopo 2 mesi di attesa la macchinina nuova è a casa...

Fino a ieri avevo una Corsa B 5p

, da ieri pomeriggio Corsa D 1.4 sport 90CV

.
Al momento è ancora originale e sinceramente credo ci resterà

, salvo qualche piccola cosa (luci plafoniere, forse verti e spoiler)...

Sono troppo contento...

Eccovi una foto (anche se, come detto prima è originale e non ha nulla di rilevante)...

Siccome, non sono troppo "coerente" quando dico di non metter mano alla macchina...
MODIFICHE:- molteplici adesivi CCI ( 3 )
-
filtro a pannello SprinFilter / filtro a cono Simoni
- rimozione strozzi airbox
-
posizioni T10 a 4 led bianchi- abbaglianti effetto xenon
- rimossa scritta 1.4 da baule
-
pedalira Momo Grand Prix (nera)- spruzzini lavavetro Opel Insigna
-
philips blue vision (alogene) come luci di lettura (attacco T10)
-
luci targa a led SMD bianchi (attacco T10)-
strip smd bianchi (da 30cm) sottoporta (tipo luci antipozzanghera)
-
strip smd bianchi (da 30cm) per illuminare il baule (una sotto al pannello e una per il doppiofondo)
- vetri posteriori oscurati
-
strip smd bianchi (da 30cm) come luci di cortesia sopra ai piedi
-
"placchetta" 12 smd bianca nella plafoniera-
Yokohama S Drive 215/45 17- Disattivato cicalino cinture e lasciata attiva la spia
- Kit xenon 6000°K
-
Freccie anteriori e posteriori cromate- Adesivi personalizzati sui vetri laterali posteriori
-
strip smd bianchi (da 30cm) sottocofano
-
strip smd bianchi (da 30cm) cassetto portaoggetti
MODIFICHE FUTURE (forse):
- centrale diretto
- spoiler GSI
-
strip smd bianchi (da 30cm) come luci di cortesia ai piedi posteriori
- Sub 20" + Ampli
- fendinebbia con anelli a led (tipo angel eyes)
[Aggiornato al 03/06/2010]
= 10/11/2009 ======================================
AGGIORNO IL PRIMO POST "TRASCINANDO QUA" LE FOTO NEI POST SUCCESSIVI!!!Le foto mostrano anche "l'evoluzione" della macchina...

Book fotografico...

[n.b.: le foto mosse sono volute....

]
Dalla finestra di camera mia (mansarda):

A FARI ACCESI (senza xenon):

DI LATO:

ADESIVO C.C.I. SOTTO AL 3° STOP:

ADESIVO C.C.I. SOTTO AL TERGI ANTERIORE DESTRO:

RETRO:

CONSOLE CENTRALE:

LOGO VOLANTE:

FRONTE

IL FARO:

FRONTE IN B/N:

RETRO IN B/N:

ADESIVO POST. IN B/N:

"CORSA" IN B/N:

LOGO IN B/N:

CONSOLE CENTRALE PRIMA:
(IMG:
http://img181.imageshack.us/img181/9339/14fr1.jpg)
CONSOLE CENTRALE DOPO:

qualche foto dopo il montaggio delle nuove lampadine (potete vedere la differenza con le foto nella pagina precedente):
POSIZIONI:

ANABBAGLIANTI (no xenon):

ABBAGLIANTI:

DA DENTRO:

MODIFICA AIRBOX (rimozione strozzi)

è d'obbligo una breve legenda...
1) presa d'aria dietro la calandra con "barilotto"
2) tubo
3) strozzo1
4) strozzo2
detto questo...
- rimosso il tubo (2) che è "ondulato" per sostituirlo con uno liscio
- rimosso strozzo1 (3) --> per rimuoverlo bisogna tirare verso l'alto in modo da sfilarlo dai "binari"
- rimosso strozzo2 (4) --> questo strozzo in realtà si trova sul coperchio dell'airbox e per rimuoverlo bisogna spingerlo dall'esterno verso l'interno del coperchio in modo da sfilarlo
[per rimuovere gli strozzi potrebbe volerci un pò di forza]
Quando monto il cono della Simoni, il tubo (2), è collegato e posiziono il cono, fissato al fondo dell'airbox, lasciandolo scoperchiato.
PEDALIERA:

TUTTO (pedaliera e poggiapiede):

POGGIAPIEDE (artigianale):

il poggiapiede sul lato sinistro è smussato in quanto li la mochette non è piatta ma fa una specie di angolo e dato che non volevo fare solo il rettangolo sotto, sono salito così e ad altezza "normale" sen
Poi non volendo bucare, il poggiapiede l'ho fissato con del velcro adesivo MOOOOLTO potente e infatti è immobile...
Bhè per il momento mi piace com'è venula...ora bisognerà illuminare il tutto...

Qualche foto per aggiornare l'illuminazione...
(
foto fatte con il PocketPC, pero si vedano abbastanza bene...)
LUCI TARGA:
(non ho potuto oscurarla tutta, altrimenti non si vedevano i led...

)

notare la striscia a terra

POSIZIONI:
dall'alto

dritto davanti

STRIPS SOTTOPORTA - LUCI ANTIPOZZANGHERA:
(
non essendo totalmente al buio, non si vede benissimo l'illuminazione a terra, però 30cm di striscia in qual punto illuminano sotto a TUTTA la portiera e anche un bel pò)
striscia:

effetto:

CITAZIONE
Dato che diverse persone m'hanno chiesto come le ho montate, ecco un mini How To:Allora...
Dato che ogni tanto qualcuno me lo chiede, butto giù una breve spiegazione di come ho montato le strip sottoporta (purtroppo non ho foto in fase di montaggio da mostrare).
La spiegazione la metto più o meno completa, anche se io, devo ancora rifinire il lavoro, nascondendo tutti i fili per bene e sistemandone il passaggio.
Questa spiegazione, vale per chi, come me ha le luci di cortesia ai piedi. Per chi non le ha, il procedimento è più o meno lo stesso, solo che dovà prendere la corrente dalla plafoniera, con conseguente passaggio dei cavi.
ATTREZZI e MATERIALE DI CONSUMO:
(scrivo tutto quello che può servire, poi, a seconda di come si vuole fare il lavoro, si sceglie cosa usare e che "strada" seguire)
- cavo bipolare (a 2 poli) è perfetta la piattina (rosso/nero) comunemente usata per le casse
- nastro isolante
- guaina termostringente
- faston femmina
- stagno e saldatore
- cacciavite a taglio di misura media
- spelafili (basta anche una forbice)
- forbice
- Torx T20
- Pazienza
- fasciette
- biadesivo siliconico Millechiodi
PASSAGGI:
(se può servire, diaciamo che iniziamo il lavoro dal lato guida)
0. Attacca 1 o 2 pezzi di nastro isolante sulla punta del cacciavite a taglio, in modo da non graffiare nulla.
1. Sfila la plafoniera aiutandoti con il cacciavite piatto, o infilando la mano dietro alla plastica e spingendola in avanti con delicatezza (io faccio prima con il secondo metodo...mi trovo meglio!)
2. Avendo la portiera aperta, il siluro sarà acceso, per cui o lo stacchi aiutandoti con uno straccetto (occhio che brucia!), oppure stacchi lo spinotto dalla plafoniera (occhio a non perderlo dietro la plasica!), aspetti che sia freddo e poi si può staccare tranquillamente a mano (poi devi riattaccare spinotto - il siluro lo si rimette tranquillamente alla fine)
3. Spela le 2 estremità dei cavi della strip e verifica la polarità rispetto ai contatti della plafoniera dove stava attaccato il siluro (in poche parole appogia i cavi spelati ai contatti e se non s'accende la strip, basta invertire i cavi)
E con questo abbiamo solo visto che la strip funziona! Ora puoi di nuovo staccare la plafoniera dallo spinotto.
4. Decidi dove e a che "altezza" posizionare la strip (io l'ho posizionata sotto alla "cartella" della portiera e non sulla portiera in sè e come riferimento per l'altezza, sono stato sulla curva, circa 10cm sotto alla vite che serve per staccare la "cartella")
5. Taglia una striscia di adesivo siliconico (Millechiodi) della lunghezza e larghezza della strip (l'ho usato in quanto essendo su una superficie curva e non liscia, l'adesivo presente sulla strip, non fà molto).
6. Stacca la carta che ricopre l'adesivo della strip e attaccaci la striscia di biadesivo siliconico che è stata preparata (in pratica fai un "colla-colla")
7. Posiziona la stip attaccata alla "cartella" (la parte con i 2 fili che escono deve stare sotto) e premila bene, in modo da farla attaccare come si deve (se ni qualche punto fà più fatica e tende a staccarsi, è sufficiente tenere premuto forte per al massimo 30sec - essendo siliconico, il biadesivo si adatta alla ruvidità della superficie)
8. Se i cavi della strip di loro non arrivano alla plafoniera, devi prolungarli. Per fare questo devi usare la piattina (giuntagliene un pezzo abbastanza lungo...meglio di più che di meno) e puoi scegliere se saldare i cavi oppure farli sù tra loro e se nastrarli (occhio a non fare troppo spessore) e mettergli un pezzo di guaina termostringente.
9. Sul lato sotto della "cartella" della portiera, c'è una torx (T20)...svitala!
10. Aiutandoti con il cacciavite (con la punta nastrata), infila il cavo dietro alla "cartella", stando attento a non squartare il cavo e segui la portieraarrivando circa all'altezza della cerniera. (puoi rimettere la T20 sotto alla "cartella")
11. Se vuoi ricopri il pezzo di filo che passerà lì con della termostringente (non è obbligatorio, in quanto il cavo, seppur si può bagnare, è isolato).
12. Fissa il cavo con delle fasciette al tubo che porta la corrente tra porta e auto.
13. Sposta la guarnizione che porta all'interno dell'auto e facci passare dietro il cavo e riposiziona la guarnizione.
14. Passa il cavo dietro alla plastica subito affianco alla guarnizione e arriva dietro all'apertura della plafoniera.
15. Taglia il cavo in base a quanto lo vuoi lungo e spela i 2 poli.
16. Attacca i poli del cavo ai contatti della plafoniera (o saldando il cavo sui contatti o avvolgendoli o altro... attento solo a non rompere le balle al siluro quando lo riattacchi - naturalmente attaccali nel senso giusto in modo che la strip s'accenda).
17. Attacca il siluro, attacca lo spinotto, "butta" il cavo che avanza dietro alla plastica e rimetti al suo posto la plafoniera.
18. Fai la stessa cosa con l'altro lato.
Ho tentato di spiegarlo in modo più o meno dettagliato e mi rendo conto che qualche punto può sembrare incasinato...in realtà è una c@22@t@!
Bhè, se c'è bisogno d'altro, chiedi!!!
INTERNI:

BAULE ILLUMINATO(dovrò fare altre foto...dal vivo illumina di più di quello che si vede nella foto) - si vede la strip attaccata al pannello (in alto) e la luce di quella nel doppiofondo dalla "maniglia"

VETRI POSTERIORI OSCURATI:

ADESIVI VETRI LATERALI POSTERIORI:

STRIP LED SMD SOTTOCOFANO:
A luci spente:

Posizioni:

Anabbaglianti (xenon 6000°K):
Ho notato che il led che in foto sta a destra, è meno intenso dell'altro...prossimamente vedrò il da farsi...
Per le volte che le userò, non escludo nemmeno di lasciarle così...bah!2 foto "a cazzo"...le ho caricate per altro...tantovale metterle anche quà...
Si vede leggermente l'interruttore delle strip sottocofano...

e quà si vede il "piccolo" cono...

...si vedonon anche le centraline degli xenon...

Non tutte le modifiche, sono state fotografate e postate!
Per domande o altro, potete scrivere qua, nella sezione lombarda o via mp...Edited by RoBBBi - 3/6/2010, 00:32