superpaga86 - my best choice

Corsa C 1.3 CDTI TomTom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superpaga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedo_rieger @ 13/3/2010, 13:02)
    ..ma l'accorciamento del tubo produce qlk guadagno effettivo?? :P grazie..;)

    cambia dal giorno alla notte, credimi... naturalmente solo se hai una rimappa un po seria...

    CITAZIONE (Skyline79 @ 13/3/2010, 16:36)
    Cmq bel lavoro.....non mi piace solo il fatto che và tagliato il coperchio motore

    Si è scocciato un po anche a me, però i benefici mi hanno ripagato ampiamente!!
     
    .
  2. superpaga86
     
    .

    User deleted


    ASPIRAZIONE ACCORCIATA STEP 2

    ho effettuato una miglioria alla già validissima aspirazione accorciata su corsa C.

    l'unico problema che presentava il vecchio tipo di modifica, era il fatto che il filtro poggiava proprio sopra i collettori e che quindi anche se ben riparato, comunque veniva scaldato un po'... e la macchina a motore caldo aspirava inevitabilmente aria calda.

    ho effettuato un secondo step, senza in realtà accorciare ulteriormente, la lunghezza del tubo è rimasta quella, però spostando il filtro in una diversa posizione, dove si spera peschi aria più fresca.

    per prima cosa ho smontato tutto, e ho ricoperto il filtro per un lato con una lastra di fibra di carbonio, per proteggere il filtro da eventuali schizzi, dato che andrà posizionato abbastanza in basso.

    image
    image

    come tubo, ho rimosso il manicotto grande punto 90cv, e ho usato il tubo dell'aspirazione originale della corsa c, che è molto flessibile e si presta bene al tipo di utilizzo.

    image

    quel tubo, da un lato ha il diametro che combacia quasi perfettamente con la turbina e perfettamente con il debimetro. quindi sono passato a fissarlo nel lato turbina con una fascetta a vite.

    image

    sono passato poi a sistemare il filtro nel migliore dei modi, bloccandolo con delle fascette, anche se in realtà non è che ci sia molto spazio, percui il filtro va a inclinarsi verso il basso.

    image
    image

    vedendo da sotto la macchina comunque, sembra che il filtro sia sufficientemente riparato...

    image



    provandola un po', sembra che sia migliorato il tiro ai bassi giri, dove prima lasciava a desiderare, cioè fra i 1700 e i 2200 giri... del resto sembra rimasta invariata, col vantaggio che non dovrebbe pescare più aria calda.

    avendo spostato il filtro verso il lato guidatore, il rumore del turbo è ancora più udibile.... da sbavo! uno sbuffo che non ha niente da invidiare ai turbo benza!

    vi farò sapere altre impressioni in seguito...
     
    .
  3. AL79
     
    .

    User deleted


    Bellissima,mi piace molto la tua corsa!
    I fari originali riverniciati,sono veramente ben fatti..

    Ottima modifica anche sull'aspirazione.. :up:
     
    .
  4. superpaga86
     
    .

    User deleted


    grazie mille! anche se così in basso ho paura che prenda acqua... per l'estate va bene, ma presto la migliorerò ulteriormente...
     
    .
  5. D3ViLM4YCrY
     
    .

    User deleted


    ciaooooo! domandina semplice semplice: per spostare il debimetro come hai fatto con i cavi??? li hai dovuti all'ungare? se si, cosa hai utilizzato? Ps. ti ho aggiunto anche su msn
     
    .
  6. Cromo24
     
    .

    User deleted


    salve a tutti mI presento sono CRomo mi sono appena iscritto e ancora ho qualche problemino sui forum...volevo chiedervi gentilmente questo tipo di scarico come va sulla corsa la mia è la 1.3 75cv] da premettere che è uno scarico universale ma la mia domanda é:
    é troppo grande x il mio tipo di motore???image

    Grazie x le risposte
     
    .
  7. maoemary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpaga86 @ 13/12/2008, 21:04) 
    mi sa che i cerchi li lascio così per adesso perchè non si sa mai se in futuro li comprerò nuovi!
    i fari cmq li farò fare dal carrozza, percui è una garanzia in più sul risultato!
    dato notare il gioco di parole: fari - farò - fare :roftl:

    complimenti per la macchina... anche la mia in origine era nera come la tua sempre del 2006 però motore a benzina...

    le modifiche fatte fino ad ora sono giuste e valorizzano bene l'auto, ti consiglierei solo un po' di assetto e dei bei cerchi per il futuro!!! (se vuoi qualche consiglio sono venditore Tuning)

    Per quanto riguarda il cerchio, ognuno ha i suoi gusti ma evita il nero o i colori scuri, non valorizzano la macchina come un bel cerchio silver o cromo... (esperienza personale)

    guarda com'era la mia l'anno scorso... bella ma poco d'impatto il cerchio

    www.sd-tuningcenter.it/Gallery/maoefritz/img3.jpg
     
    .
216 replies since 13/12/2008, 18:58   6631 views
  Share  
.