Riscaldamento che non scalda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StM
     
    .

    User deleted


    Corsa C ho il riscaldamento che anche se regolato al max fa uscire solo aria tiepida, avete idea di cosa potrei dover controllare?
     
    .
  2. yly_87
     
    .

    User deleted


    anche a me su un'altra auto era successo e avevo scoperto che avevo poca acqua nel radiatore!! prova a dare un'occhiata!! :D
     
    .
  3. OppioGod
     
    .

    User deleted


    Acua nel radiatore oppure qualche condotto che porta al radiatorino interno del riscaldamento mezzo otturato. se non lo hai ancora fatto fatti cambiare l'acqua del radiatore e fatti fare la pulizia dell'impianto.
     
    .
  4. StM
     
    .

    User deleted


    l'acqua è a posto, son passato in opel mi han detto potrebbe esserci il radiatore un po' otturato o con del calcare e se fosse così è da cambiare, allora son andato subito dal meccanico di fiducia che ha provato a guardare un attimo i tubi che si riusciva a toccare nel vano motore alla fine dovro' lasciargliela li piu' avanti per vedere se è qualke tubo o rubinetto intasato
     
    .
  5. Fabri89yo
     
    .

    User deleted


    Correggetemi se sparo una ca**ata, ma quando un riscaldamento non funziona potrebbe mica anche essere la guarnizione della testa un po' sbruciacchiata?? :huh:
     
    .
  6. corsiza
     
    .

    User deleted


    @fabry89 - Non credo che centri qualcosa. Se non funziona il riscaldamento dell'abitacolo sara' il radiatore dell'abitacolo (verosibilmente con delle perdite d'acqua, tranne se si e' gia' svuotato del tutto) o la ventola dell'abitacolo.
     
    .
  7. Fabri89yo
     
    .

    User deleted


    Mah.. :D mi veniva da pensare alla guarnizione solo perchè in quanto sbruciacchiata, potrebbe perdere un po' d'acqua (quindi alla lunga svuotare il radiatore) ma comunque ce ne si potrebbe effettivamente accorgere molto prima ;) La ventola la senti se non gira :P :D
     
    .
  8. djsox
     
    .

    User deleted


    ciao se il radiatore interno a una perdi teneaccorgi anche perche poi 1° aiil pavimento della macchina bagnato.. 2° perche il radiatore del motore li manca acqua.. Ps.. consiglio nn mettere mai lacqua normale..ciaè quella del rubinetto perche poi rischi di aprire il motore in 2 parti.. neanche le miscele solo il suo liscquido.. ok.. controlla anche i tubi.. nn si sa mai magari c'è qualche crepa e parde da li provale un pò tutte..
     
    .
  9. artur 75
     
    .

    User deleted


    la temperatura del motore rimane bassa?può essere il termostato che rimane aperto..
     
    .
  10. giovanni810
     
    .

    User deleted


    artur anche io ho il tuo stesso problema temperatura motore sotto i 90 addirittura suglio 80 se e freddino e in discesa cala anche a 70
     
    .
  11. miguelino87
     
    .

    User deleted


    a me è successo col vecchio peugeot 106 e ho dovuto pulire tutti i tubi che portavano al radiatore, sapete perchè non riscaldava??? perchè usavo il turafalle per non perdere acqua e aveva ostruito tutti i tubi, non usate mai il turafalle ragazzi mi raccomando, meglio farla aggiustare
     
    .
  12. enacci
     
    .

    User deleted


    A me lo faceva alla mia Astra F SW del '95... Era il termostado.... 10 € di lavoro e 5 minuti di lavoro.... Praticamente se camminavo la lancetta sempre sul blu e tipedida... col termostato nuovo si stablizza sui 80-90 e l'aria calda funge :D :D :D :D
     
    .
  13. Stiv22
     
    .

    User deleted


    Ragazzi up per la discussione! :up:

    Oggi mi son accorto che sulla mia corsa D 2010 il riscaldamento è un po' risparmioso ;)
    Come ho letto quì sopra potrebbero esser problemi di acqua & co.
    Parlando di auto nuova comunque chiedo ;)

    Questa mattina ho provveduto ad accender l'auto 5 minuti prima di partire per l'università. Ho percorso 5 minuti di strada ed atteso altri 15 minuti un amico. Dopo 20 e più minuti, l'aria che usciva era ancora tiepida nei pressi delle bocchette e gelida nel resto dell'auto.

    E' dovuto al fatto che l'auto non è stata accesa per abbastanza tempo? O già che devo passar in concessionaria, mi faccio controllar pure quello? ;)
    Fuori c'erano -3°c.

    Help ;)
     
    .
  14. Diar
     
    .

    User deleted


    se la temperatura esterna era quella è normale! ;)
     
    .
  15. Cadmir
     
    .

    User deleted


    No, non è normale. Dopo un po' l'aria dovrebbe essere calda a mio avviso. Io gli accennerei questa faccenda. Magari prova ad accenderla e vedere dopo quanto l'aria calda comincia ad uscire :up:
     
    .
38 replies since 17/12/2009, 20:56   44192 views
  Share  
.