Problema contakm con sostituzione autoradio di serie Opel Corsa C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cutty_Flam
     
    .

    User deleted


    Ciao, a tutti.. Inanzitutto inzio con il presentarmi, anche se questa forse la sezione giusta.. Comunque mi chiamo Cristian, sono della provincia di Avellino e ho 20 anni e da pochi giorni possiedo un opel Corsa C 1.0 12v..

    Vi espongo il mio problema, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso fosse così chiedo umilmente scusa agli utenti e agli amministratori..

    Comunque come ho gia detto da circa 15 gg possiedo un opel corsa, comprata ovviamente usata, nell'auto era montato l'autoradio della casa, io siccome avevo ha disposizione un autoradio CD/MP3 avevo pensato di sostituirlo, anche se la macchina nn è utilizzata tutti i giorni però quando la si prende volevo sentire un pò di musica.. quindi mi sono armato di un pò di pazienza e con calma ho tolto l'autoradio di serie, ho messo la mascherina per la riduzione, e... e montato il nuovo autoradio.. per fare ciò però ho notato che la pinzetta che porta la corrente eccecc cioè quella che va collegata allo stereo, aveva 3 spinotti, (nn so se mi sono spiegato) a differenza di tutte le altre auto che ho visto, che ne avevano due.. però non mi sono perso di coraggio visto che a occhio ho notato che due dei spinotti erano uguale a tutte le altre auto, e quindi si sarebbe collegato allo stereo, allora ho tagliato la plastica in modo da porter separare gli spinotti, e così collegandoli, tanto avevo pensato che l'altro spinotto sarebbe servito per portare l'rds nello schermo superiore e quindi nn mi sarebbe più servito.. dopo aver collegato lo stereo quindi accendo, tutto apposto, la musica si sente tutto funziona correttamente sia a motore spento che acceso... solo successivamente mi sn accorto di una cosa molto strana, cioè quando cammini, basta fare pochi metri mi si accende la spia color arancio a sinistra, cioè quella della macchina con la chiave inglese sopra, e cosa ancor più strada il contakm non mi funziona più cioè nn sale più, ho provato e riprovato a spegnere e accendere l'auto ma con nessun risultato, solo se scollego lo stereo cioè ci tolgo i fili, tutto ritorna tranquillamente, questa operazione l'ho effettuata più volte quindi posso dire con certezza che è qualcosa che parte dallo stereo e il suo collegamento...

    Ora chiedo a voi visto che io sn ignorante in materia e voi siete sicuramente più esperti di me, il problema è nato dalla separazione di quello spinotto?? ci sarà mica una riduzione che da tre diventanto due e così vanno collegati?? oppure sapete aiutarmi..

    Mi scuso per la lunghezza del testo, ma credo di aver detto tutto in modo dettagliato, anche se nn è molto comprensibile, spero che abbiate capito il mio problema.. :D

    Attendo vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo..

    UN saluto, Cristian.. :D
     
    .
  2. lucignolo 87
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristian e benvenuto!!!!

    posso dirti per certo come sono composti gli spinotti...

    Uno serve all'alimentazione, (4 fili mi pare) uno al collegamento delle 4 casse (8 fili), e l'altro quello che tu nn puoi ovviamente collegare serve per far funzionare il TID (lo schermetto monocromatico che sta sotto il cupolino)

    Siceramente il tuo problema io l'ho avuto una volta, mi dava lo stesso difetto perchè si era scollegato il morsetto del polo positivo della batteria....
    prova a crontrollarli e eventualmente stringili...nn vorrei che con le vibrazioni in cammino possa nn fare il giusto contatto!!!!

    Fammi sapere...

    Luka (AG)
     
    .
  3. Cutty_Flam
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti ringrazio per la risposta... :D

    Tu mi suggerisci di vedere il cavo della batteria allora.. :)

    Domani dò un occhiata, ma credo che il problema non sia quello, perchè penso che se fosse stato quello la macchina avrebbe continuato a dare il problema anche cn lo stereo disattivato, però un controllo nn fa male.. :D

    Infatti come avevo pensato allora, il terzo spinotto serve per lo schermetto come l'hai chiamato tu TID, fino ad ora nn sapevo il suo nome..

    Ma tu l'hai cambiato l'autoradio o hai ancora quello originale?? perchè l'unico mio dubbio è quello che ci possa essere un riduttore cioè un qualcosa che vada messo d'avanti ai tre spinotti in modo da farli diventare due e così poterli collegare tranquillamente allo stereo.. anche se lo schermetto poi nn so funziona o no questo nn so dirlo, ma l'unica mia cosa resta questa, cioè che tra quei fili che io ho escluso cn quello spinotto ci possa essere qualcosa che serve per il perfetto funzionamento.. (ripeto questo è solo una cosa detta da me quindi ovviamente può darsi che ho detto un mucchio di cavolate) :D

    La cosa più giusta sarebbe forse portarla in qualche elettrauto ma onestamente ora come ora nn è che mi và, se la porto da qualche parte con i tempi che corrono prendono un mucchio di soldi e visto ceh la macchina viene usata molto poco, nn vorrei spendere soldi la vicino, per questo ho chiesto nel caso fosse qualcosa risolvibile da me... :D

    comunque ancora grazie, nel caso hai altri consigli sono ben accetti..
     
    .
  4. lucignolo 87
     
    .

    User deleted


    Ascolta io nn ho più lo sterio originale da quando l'auto è uscita dal concessionario...

    Ti posso dire che di quel terzo spinotto che serve a far funzionare il TID ovvero (Triple Information Display) nn va collegato nessun filo allo sterio nn originale....

    Ascolta possiamo fare così... o posti una foto del collegamneto completo....

    oppure mi dai esattamente i colori dei fili dello spinoto di alimentazione collegati allo stereo...

    così da poterli confrontare col mio.....

    Luka (AG)

     
    .
3 replies since 5/3/2010, 17:15   2555 views
  Share  
.