!!! Clacson muto !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turrikan
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    è da un paio di giorni che il clacson della mia Corsa D 1.3 90 CV non funziona più. Ho subito pensato che potesse essere il relativo fusibile bruciato ma ho controllato ed il fusibile è perfettamente funzionante.

    Cosa altro potrebbe essere? Cosa potrei ancora controllare da solo senza dover rivolgermi in officina?
     
    .
  2. michaelm90
     
    .

    User deleted


    ciao !!
    potresti controllare prima di tutto con un tester a verificare se ai capi della tromba del clacson arrivano i Volts !! se arrivano e non suona la tromba è bruciata , oppure hai un problema di massa !!! quindi controlla la massa che per quanto riguarda la corsa b ( per la tua versione non ne ho idea ) era posizionata su un bullone direttamente filato sulla carrozzeria , quindi prova a vedere dove finisce la tua massa dovrebbe essere cmq uguale anche per la tua !! ...se tutto ti dà esito positivo controlla che "scatti" il relè mentre premi il tasto , infine controlla il tasto stesso ;)
    ti stò dando delle idee xk cmq non abbiamo la stessa auto ma l elettronica non è un opinione quindi possono essere poche cose a causare il malfunzionamento ;)
     
    .
  3. turrikan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michaelm90 @ 28/8/2010, 19:05)
    ciao !!
    potresti controllare prima di tutto con un tester a verificare se ai capi della tromba del clacson arrivano i Volts !! se arrivano e non suona la tromba è bruciata , oppure hai un problema di massa !!! quindi controlla la massa che per quanto riguarda la corsa b ( per la tua versione non ne ho idea ) era posizionata su un bullone direttamente filato sulla carrozzeria , quindi prova a vedere dove finisce la tua massa dovrebbe essere cmq uguale anche per la tua !! ...se tutto ti dà esito positivo controlla che "scatti" il relè mentre premi il tasto , infine controlla il tasto stesso ;)
    ti stò dando delle idee xk cmq non abbiamo la stessa auto ma l elettronica non è un opinione quindi possono essere poche cose a causare il malfunzionamento ;)

    Grazie delle dritte. Vediamo cosa esce fuori.
     
    .
  4. turrikan
     
    .

    User deleted


    Risolto, clacson bruciato ho dovuto sostituirlo.
     
    .
  5. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turrikan @ 29/8/2010, 21:04) 
    CITAZIONE (michaelm90 @ 28/8/2010, 19:05)
    ciao !!
    potresti controllare prima di tutto con un tester a verificare se ai capi della tromba del clacson arrivano i Volts !! se arrivano e non suona la tromba è bruciata , oppure hai un problema di massa !!! quindi controlla la massa che per quanto riguarda la corsa b ( per la tua versione non ne ho idea ) era posizionata su un bullone direttamente filato sulla carrozzeria , quindi prova a vedere dove finisce la tua massa dovrebbe essere cmq uguale anche per la tua !! ...se tutto ti dà esito positivo controlla che "scatti" il relè mentre premi il tasto , infine controlla il tasto stesso ;)
    ti stò dando delle idee xk cmq non abbiamo la stessa auto ma l elettronica non è un opinione quindi possono essere poche cose a causare il malfunzionamento ;)

    Grazie delle dritte. Vediamo cosa esce fuori.

    Ciao Michael,premetto che ho anch'io la corsa b,mi sapresti dire dove si trova il relè per il clacson???,perchè ho un problema e voglio capire se è il relè,perchè il fusibile è apposto e il clacson non è bruciato! grazie mille
     
    .
4 replies since 28/8/2010, 17:21   2399 views
  Share  
.