luce manopola A/C Corsa b

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. millino
     
    .

    User deleted


    Salve!!
    Nella mia corsa b si è fulminata la lampadina della manopola dell'aria condizionata.... :(
    Volevo sapere cosa devo smontare e come per poterla sostituire!!! E che lampadina devo comprare???
    Grazie a tt in anticipo!!! :roftl:
     
    .
  2. kuih
     
    .

    User deleted


    C'è un topic in cui si parla di come illuminare la zona delle manopole di ventilazione (corsa b) a questo link https://corsaclub.forumcommunity.net/?t=41214956#lastpost

    Lì si spiega la prassi per smontare quella zona. Dovrebbe esser lo stesso tipo di problema.
     
    .
  3. millino
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta!!!! Veramente utile il link che mi hai dato!!!! :up:
     
    .
  4. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millino @ 30/11/2010, 11:00) 
    Grazie per la dritta!!!! Veramente utile il link che mi hai dato!!!! :up:

    mp x te! :D
     
    .
  5. millino
     
    .

    User deleted


    Grazie Lupin!!! :woot:
     
    .
  6. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    figurati!!! :D :D :D questo ed altro per un corsaro!!! :up: :up: :up: :drunk: :drunk: :drunk: :drive1.gif: :drive1.gif: :drive1.gif:
     
    .
  7. millino
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad abbassare le bocchette con un cacciavite come quello della descrizione, ma non ci sono riuscito.....ho messo anche tanta forza, ma non sono voluto andare oltre per non spaccare qualcosa.... Ho provato anche a levare le manopole ma nulla.... rimangono lì.....
     
    .
  8. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millino @ 12/12/2010, 13:20) 
    Ho provato ad abbassare le bocchette con un cacciavite come quello della descrizione, ma non ci sono riuscito.....ho messo anche tanta forza, ma non sono voluto andare oltre per non spaccare qualcosa.... Ho provato anche a levare le manopole ma nulla.... rimangono lì.....

    Ciao millino!!! :D :D :D ; allora, per quanto riguarda le bocchette dell'aria,infila il cacciavite nella parte superiore delle bocchette e fai leva,casomai aiutati con la mano a tiralrla giù,vedrai che si abbasseranno!e anche se senti un crack,non preoccuparti che non si è rotta! :up:
    per quanto riguarda le manopole invece,nella parte inferiore c'è un piccolo spazietto dove infilare il cacciavite,devi fargli fare un pò di gioco tirando nel frattempo le manopole verso di te,!!,se le tiri solamente non verranno mai e rischi solo di romperle!.appena posso ti posto qualche foto di come è fatta la manopola per farti rendere conto dove mettere il cacciavite!!!il tutto è molto più semplice di quello che pensi!!!! :D :D :D
     
    .
  9. millino
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!! Aspetto tue delucidazioni!!! Grazie ancora!!! :roftl:
     
    .
  10. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua millino!!ho fatto un paio di foto alle manopole e alle bocchette,così spero ti sia più chiaro lo smontaggio! :D :D :D (ti ripeto,non è difficile,ma ci vuole soltanto tanta ma tanta pazienza :aureol:)
    Ecco la foto della manopola: image

    Uploaded with ImageShack.us.così è come starebbe messa nella strumentazione, guardandola da sopra,c'è uno spazietto dove inserire il cacciavite per sfilarla:image

    Uploaded with ImageShack.us,mettendo il cacciavite li dentro, e facendo un pò di gioco,vedrai che vengono via molto facilmente! :up: .
    Per quanto riguarda le bocchette invece,ecco una foto di com'è da smontata:image

    Uploaded with ImageShack.usimage

    Uploaded with ImageShack.us.ecco,facendo leva con un cacciavite sulla parte superiore,al centro,scende giù. una volta abbassate li troverai le due viti per smontare il TID e la parte superiore della mascherina centrale A/C. spero di esserti stato di aiuto,per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione! :up: :up: :up: .buon lavoro! :P
     
    .
  11. kuih
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupin._. @ 13/12/2010, 15:03) 
    Eccomi qua millino!!ho fatto un paio di foto alle manopole e alle bocchette,così spero ti sia più chiaro lo smontaggio! :D :D :D (ti ripeto,non è difficile,ma ci vuole soltanto tanta ma tanta pazienza :aureol:)
    Ecco la foto della manopola: image

    Uploaded with ImageShack.us.così è come starebbe messa nella strumentazione, guardandola da sopra,c'è uno spazietto dove inserire il cacciavite per sfilarla:image

    Uploaded with ImageShack.us,mettendo il cacciavite li dentro, e facendo un pò di gioco,vedrai che vengono via molto facilmente! :up: .

    Ma solo la manopola centrale ha quello spazietto mostrato in figura. Le altre due laterali no, almeno sulla mia. Tuttavia stamattina ho riprovato a rimuovere almeno la manopola centrale seguendo le dritte di lupin, ma non vuol venir fuori. Tra l'altro, malgrado abbia messo un sottilissimo panno sul cacciavite per nn rovinare/graffiare le manopole e la plastica restante, qualche riga o graffio c'è stato. Purtroppo il timore di spaccar tutto facendo forza sulle manopole, prende ogni volta il sopravvento quindi alla fine rinuncio a continuare il lavoro. Per illuminare quella zona starei pensando a piccole fonti d'illuminazione esterna tipo quei nastri/stringhe adesive luminose tipo questi www.koan-led.com/Files/24288/9114222040364.jpg, che sinceramente non mi fanno impazzire, ma a quanto pare è una delle poke soluzioni alternative all'ottimo lavoro fatto da diar, lupin&C. x dare luce agli strumenti di ventilazione, che io non riesco a portare a termine :wallbash:
     
    .
  12. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    non fare una cosa del genere che è bruttissimo da vedere!!! :sick: :ph34r: :alienff: ...domani ti mando un mp con un allegato,così vediamo se riesci a smontarlo :D
    p.s: quando hai inserito il cacciavite nella manopola,devi fare un pò di forza(ma poca)e muovere il cacciavite un pò avanti e indietro,tirando contemporaneamente la manopola verso di te.Mettere il cacciavite,in pratica serve a far leva,come se dovessi abbassare una linguetta.cmq non ti abbattere,ci riuscirai come ci sono riusciti tutti quelli che hanno fatto questa operazione!!! :up: :up:
     
    .
  13. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    Ma solo la manopola centrale ha quello spazietto mostrato in figura. Le altre due laterali no, almeno sulla mia. Tuttavia stamattina ho riprovato a rimuovere almeno la manopola centrale seguendo le dritte di lupin, ma non vuol venir fuori. Tra l'altro, malgrado abbia messo un sottilissimo panno sul cacciavite per nn rovinare/graffiare le manopole e la plastica restante, qualche riga o graffio c'è stato. Purtroppo il timore di spaccar tutto facendo forza sulle manopole, prende ogni volta il sopravvento quindi alla fine rinuncio a continuare il lavoro. Per illuminare quella zona starei pensando a piccole fonti d'illuminazione esterna tipo quei nastri/stringhe adesive luminose tipo questi www.koan-led.com/Files/24288/9114222040364.jpg, che sinceramente non mi fanno impazzire, ma a quanto pare è una delle poke soluzioni alternative all'ottimo lavoro fatto da diar, lupin&C. x dare luce agli strumenti di ventilazione, che io non riesco a portare a termine :wallbash:
    [/QUOTE]
    Caro Kuih,come promesso....MP x te!!!!!!!! :D :D :D :D :D
     
    .
  14. kuih
     
    .

    User deleted


    Ciao Lupin, grazie x il msg MP. In effetti neanche a me piacciono quei neon, nastri o stringhe luminose (che tra le altre cose non sono neanche così economiche), che vendono c/o gli iper o negozi di tuning auto. Nei prossimi gg riproverò a rifare il lavoro, cercando di fare meno pasticci possibili (piccolo danni alle plastiche comprese) e che la pazienza m'accompagni!! :bye1:
     
    .
  15. Lupin._.
     
    .

    User deleted


    vai tranquillo che ce la fai!!!! :up: :up: :up: al massimo se vedi proprio che non ce la fai inizia a spaccare tutto!!! :chair: :chair: :chair: :D :D :D
     
    .
15 replies since 26/11/2010, 11:24   606 views
  Share  
.