Riflessi parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joshua25
     
    .

    User deleted


    Gentili amici del forum,
    non posso ancora essere annoverato fra i corsisti poichè un unico dettaglio mi divide ancora da questa meravigliosa auto; sto per concludere l'acquisto di una Corsa Edition 1.2 16V 85 cv, ma mi sta frenando il problema del riflesso che il cruscotto proietta sul parabrezza... Leggendo qua e là, ci si fa un'idea contraddittoria, taluni lo ritengono un problema di sicurezza importante, talaltri trascurabile, altri ancora dicono che sulla versione in oggetto l'inconveniente è stato eliminato... Sono fin d'ora molto grato a tutti coloro che mi sapranno fornire opinioni o esperienze significative a proposito. Saluti a tutti
     
    .
  2. FabioCorsa
     
    .

    User deleted


    ho spostato la discussione nella sezione giusta

    presentati all inizio del forum e leggi il regolamento

    sulle versioni 2010 questo difetto è stato migliorato...ma cmq quando hai il sole in faccia un po lo noti...ma non è che non si riesce a guidare...anzi...
     
    .
  3. joshua25
     
    .

    User deleted


    Chiedo davvero scusa, mi son presentato e leggerò il regolamento con attenzione.
     
    .
  4. FabioCorsa
     
    .

    User deleted


    tranquillo non ce problema!!!!!!cmq non è un problema quello dei riflessi...
     
    .
  5. joshua25
     
    .

    User deleted


    Grazie, Fabio, come avrai visto son pure io di torino e la volta che l'ho provata è stato appena dopo la nevicata, quindi niente sole :-)
    Dici quindi che l'inconveniente è leggero/trascurabile? Grazie ancora
     
    .
  6. corsacdtisport
     
    .

    User deleted


    possibile ke in 10 mesi nn mi sono mai reso conto della presenza di questo riflesso? mi fate capire meglio :hmm.gif:
     
    .
  7. joshua25
     
    .

    User deleted


    Il difetto descritto consiste nel fatto che la parte superiore del cruscotto si trova riflessa nel parabrezza in condizioni di guida contro sole, e in molte discussioni sul web qualcuno ritiene sia un problema piuttosto serio; mi conforta tuttavia che come possessore di Corsa ultima edizione tu non lo abbia notato, questo farebbe pensare, come dice Fabio, che il vizio sia stato praticamente eliminato. (per inciso, il modello che mi interessa è identico al tuo anche come colore :-))
     
    .
  8. robox88
     
    .

    User deleted


    le versioni prima del 2010 hanno la plancia centrale, quella grigia o nera che sale fino ad unirsi in pratica con il vetro anteriore, e quello causava i maggiori "problemi" di visibilità per il riflesso...dal 2010 hanno interrotto i 2 prolungamenti che arrivano fino al parabrezza facendoli diventare del colore del cruscotto, e

    le versioni prima del 2010 hanno la plancia centrale, quella grigia o nera che sale fino ad unirsi in pratica con il vetro anteriore, e quello causava i maggiori "problemi" di visibilità per il riflesso...dal 2010 hanno interrotto i 2 prolungamenti che arrivano fino al parabrezza facendoli diventare del colore del cruscotto, e quel riflesso è sparito...

    comunque se stai concludendo ora un acquisto di una corsa, e non te ne fossi accorto, o non te l'hanno detto, a gennaio esce la corsa restyling... perciò avluta se vuoi la nuova corsa oppure farti fare un bello sconto su quella attuale....
     
    .
  9. joshua25
     
    .

    User deleted


    Grazie robox, la tua spiegazione è stata esauriente e tranquillizzante... Per quanto riguarda la nuova corsa in uscita febbraio 2011 ne sono informato, ovviamente l'ho fatto presente ai venditori che tendono a minimizzare le differenze e migliorie della nuova versione ( "è identica, cambia solo il paraurti anteriore", sembra che recitino un rosario impartito dalla casa madre :-))
     
    .
  10. corsacdtisport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joshua25 @ 5/12/2010, 22:46) 
    Il difetto descritto consiste nel fatto che la parte superiore del cruscotto si trova riflessa nel parabrezza in condizioni di guida contro sole, e in molte discussioni sul web qualcuno ritiene sia un problema piuttosto serio; mi conforta tuttavia che come possessore di Corsa ultima edizione tu non lo abbia notato, questo farebbe pensare, come dice Fabio, che il vizio sia stato praticamente eliminato. (per inciso, il modello che mi interessa è identico al tuo anche come colore :-))

    ho capito, la parte che crea il riflesso è quella che contiene l'altoparlante centrale,giusto?

    qualche volta l'ho notato il riflesso, ma nn è un "problema piuttosto serio" come dice qualcuno sul web... vai tranquillo joshua...


     
    .
9 replies since 5/12/2010, 18:40   432 views
  Share  
.