TROVATA UNA FIGATA PER LIL CD30 MP3

MOST MY 05

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xescorsa
     
    .

    User deleted


    Questo è lo schema del molex dietro l'autoradio.. ora c'è da divertirsi
    01----Altoparlante post. DX ( + ) ---- Bianco
    02----Altoparlante ant. SX ( + )------ Giallo
    03----Altoparlante ant. DX ( + )------ Azzurro
    04----Altoparlante post. SX ( + ) ---- Verde
    05----Altoparlante post. DX ( - ) ----- Bianco/Marrone
    06----Altoparlante ant. SX ( -) ------- Giallo/Marrone
    07----Altoparlante ant. DX ( - ) ------ Azzurro/Marrone
    08----Altoparlante post. SX ( - ) ----- Verde/Marrone
    09----CANbus H ----------------------- Verde
    10----CANbus L ----------------------- Bianco
    11----Telefono mute ------------------ Nero
    12----Negativo/Massa----------------- Marrone
    13----Twin Audio ( rem) -------------- Rosso/Bianco ( Remote su CDC40)
    14----Altoparlante centrale ( - ) ----- Bianco/Marrone
    15----Positivo costante --------------- Rosso
    16----Altoparlante centrale ( + ) ---- Bianco/Giallo

    17----Twin Audio SX ( + ) ----------- Bianco/Nero
    18----Non Collegato
    19----Twin Audio ( - ) ---------------- Cavo schermato
    20----Twin Audio Commutazione ---- Grigio
    21----Sub ( + )
    22----Non Collegato
    23----Twin Audio DX ( + ) ----------- Rosso/Nero
    24----Non Collegato
    25----Non Collegato
    26----Non Collegato
    27----Sub ( - )
    28----Non Collegato
    29----Microfono ( - ) ------------------ Cavo schermato
    30----Airbags Mono/Multi stadio ----- Arancione/Grigio
    31----DAB canale SX ( + ) ----------- Violetto/Bianco
    32----DAB canale DX ( + ) ----------- Violetto/Rosso
    33----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Giallo
    34----Telefono IN ( + ) ---------------- Giallo
    35----Microfono ( + )------------------- Azzurro/Rosso
    36----Non Collegato
    37----Antibloccaggio ruote (ABS)----- Azzurro/Marrone
    38----DAB ( - ) ------------------------- Cavo schermato
    39----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Blu
    40----Telefono IN ( - ) ----------------- Giallo/Marrone


    image


    I pin interessati sono il 34 e 40 ( telefono in )
    il segnale è ovviamente mono ma per il palmare va più che bene .
    per attivare l'audio però ,si deve dare una tensione di +12V sul pin 11 ( telefono mute )
    infatti solo in quell'occasione viene commutato l'aux e sullo schermo apparirà la scritta "ingresso in " o " external in "

    Cosi si può risolvere il problema che avevo con il mio tomtom sul palmare.. :D

     
    .
  2. enrico123
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho anche io questo problema ma con il CDR 2005: anche lì è possibile collegare una fonte esterna (il navigatore) ma per far sì che si attivi bisogna mandare la massa su un pin (telefono mute). Mi sono fatto mandare lo schema tecnico dalla siemens (loro però mi hanno detto -12 e non +12), comunque il problema è che bisogna trovare qualcosa che mandi questa tensione quando "sente" che il navigatore parla, ovvero quando passa un segnale attraverso il filo.

    Sapete come si può fare una cosa del genere?
    Grazie a tutti!!
     
    .
  3. sm0g27
     
    .

    User deleted


    scusate l ignoranza ma le uscite sub + e sub - sono quindi x collegare il subwoofer giusto?
    se si e possibile che voi sappiate collegarci anche un amplificatore? e dove andrebbe collegato?
    grazie
     
    .
  4. sm0g27
     
    .

    User deleted


    dai raga possibile che nn lo sa nessuno?
     
    .
  5. Dadeboomboom
     
    .

    User deleted


    :shifty: sta storia mi garba.... :shifty:
     
    .
  6. xescorsa
     
    .

    User deleted


    l'uscita sub è abilitata solo con il cd opera, tramite gli amici del club astra ho reperito altre info,
    https://www.youtube.com/watch?v=gCXzNOhs_90
    http://www.phcaze.com/guida_auxin.pdf

    qui trovate un video e una guida.. ora mi tocca farlo.. appena ho notizie vi avviso
     
    .
  7. LunaPolare80
     
    .

    User deleted


    Postatele anche nei Tutorial queste cose che possono essere utili.Ciao
     
    .
  8. Danialtro
     
    .

    User deleted


    ragazzi scrivo qui ma se non trovo rispota provo ad aprire una disc nuova; qualcuno è riuscito a inventarsi qualcosa per il remote sulla cd30 mp3 o l avete messo tutti diretto sul positivo?

    sul positivo con l interrutore nn mi va, perchè dovrei ricordarmi sempre di spegnerlo prima di chiudere la macchina, voi avete qualcosa in metne?

    grazie!
     
    .
  9. xescorsa
     
    .

    User deleted


    NON va con il positivo, va con la massa..

    Io Ho finito tutto, ma devo finire la programmazione di un circuito cosi mi mette automaticamente a massa..
    image

    Edited by Rix76 - 8/9/2007, 22:14
     
    .
  10. pol78
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza: una volta che installi questo circuito che mette automaticamente a massa cosa cambia? Se spegni l'auto con il pulsante aux inserito la batteria non va a terra? Forse chiedo una cosa assurda: non c'è un modo per rendere il tutto attivabile utilizzando il solo tasto cd/mp3 in modo che vada anche in "external in" come fonte?
    Avrei intenzione di far fare il tutto ad un elettrauto: quanto pensate possa chiedermi?
     
    .
  11. xescorsa
     
    .

    User deleted


    Il circuitino in fase ancora di sviluppo serve solo a:
    se riceve un segnale audio, manda massa all'autoradio cosi si attiva l'exteranl in, se spegni la macchina l'autoradio si spegne quindi non ci sono problemi, la batteria non va a terra, tu usi la massa nient'altro...
    praticametne ad autoradio spenta tu dai massa all'autoradio questa si accende e va in automatico su external in,

    ---QUOTE---
    Scusate l'ignoranza: una volta che installi questo circuito che mette automaticamente a massa cosa cambia? Se spegni l'auto con il pulsante aux inserito la batteria non va a terra?
    --------------

    non esiste un pulsante external in nell'autoradio, quello che dici tu è un interruttore dove un capo è collegato a massa ( per massa si intende anche il telaio della macchina) e l'altro all'autoradio, quindi se premi l'interruttore crea un ponte e manda a massa l'autoradio altrimenti il circuito è aperto è l'autoradio si comporta come al solito.
    ---
    Io mi son fatto un buco nel porta oggetti, praticamente identico a quello che hanno le opel corsa uscite adesso, e il mio circuito tecnicamente serve a : quando inserisci lo spinotto l'autoradio va in automatico su external in,
    comunque credo che sia una cosa da far soli... non ci vuole tanto, è abbasstanza semplice, e andare da un elettrauto, e pagare.. bhe secondo me il gioco non vale la candela.. xkè la qualità non è il massimo, tenete conto che non avete bassi... se volete capire come si sente mettete il "telefono A" vicino a uno stereo poi chiamate dal "telefono B" il "telefono A" e capirete che qualità avete da questo giochetto.. è una cosa arrangiata "insomma "meglio di niente" io ci collego il tomtom
    e per la voce va benissimo.. (xkè non ha basse tonalità)
     
    .
  12. pol78
     
    .

    User deleted


    Quindi con questo circuito non ci sarebbe più bisogno dell'interruttore. Riguardo la qualità audio: la ritieni troppo scadente per poter ascoltare un po' di musica?
     
    .
  13. xescorsa
     
    .

    User deleted


    Esatto, il circuito serve per levar via l'interruttore e rendere tutto automatico, cioè la musica non è inascoltabile, ma non ha bassi, e non è possibile regolarli.. per capire vi ho detto cosa vare, ascoltate un po di musica al telefono e capite.. logicamente in macchina è piu amplificata, ma la qualità è quella..
     
    .
  14. marcosys
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma per il remote per far accendere l'ampli può andar bene anche il pin "15----Positivo costante --------------- Rosso" Grazie mille
     
    .
  15. marcosys
     
    .

    User deleted


    UP!!
     
    .
29 replies since 27/6/2007, 10:07   41290 views
  Share  
.