Cambiare pomello cambio

Corsa C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corsacdtisport
     
    .

    User deleted


    ragazzi nn vorrei aprire una nuova discussione...

    qualcuno più esperto di me in materia potrebbe dirmi se è possibile cambiare il pomello orginale della corsa d sport con uno aftermarket...

    se si come procedere?


    grazie mille...
     
    .
  2. FabioCorsa
     
    .

    User deleted


    per la D non ce ancora niente togli e metti...devi per forza modificare l innesto...

    mayasestri metti delle foto...
     
    .
  3. corsacdtisport
     
    .

    User deleted


    l'innesto della retromarcia intendi?
     
    .
  4. FabioCorsa
     
    .

    User deleted


    si esatto..
     
    .
  5. corsacdtisport
     
    .

    User deleted


    no vabbè allora è meglio lasciar perdere...
     
    .
  6. MayaSestri
     
    .

    User deleted


    Abbi pazienza FabioCorsa ma non c'è molto da documentare con foto ahimè è bastato scaldarlo x un bel pò (3 o 4 minuti) ed è venuto via,x quanto riguarda la modifica ora cerco di farmi capire anche se non sarà facile xk ogni pomello aftermarket ha le sue dimensioni....Ci provo!
    Ho tagliato una parte della plastica che si alza con le 2 dita quando si innesta la retro

    http://img689.imageshack.us/i/imag0047co.jpg/

    Quando ho tagliato son stato attento a lasciarne una parte del bordo di modo che sia di facile presa x l'innesto,dopodichè ho carteggiato con carta abrasiva finissima la plastica x renderla liscia al tatto da eventuali parti di plastica rimaste ruvide x via del taglio (agh dimenticavo,x il taglio ho usato un cutter scaldato sul fornello facendo molta attenzione ad andar con la lama).
    Ecco dunque due foto del lavoro ultimato,con l'innesto giù e con l'innesto su. Ricordatevi che c'è da sbattersi,soprattutto x far entrare il pomello con il suo gommino nello stelo del cambio,non demordete subito ;) )

    http://img694.imageshack.us/i/imag0048q.jpg/

    http://img339.imageshack.us/i/imag0049c.jpg/

    Fatemi sapere se volete ulteriori delucidazioni!!
     
    .
  7. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io riporto UP questa discussione.. ho il pomello sport (non quello tutto argentato, ma quello identico al mio solo con i numeri neri e lo sfondo argentato) è originale, non ha incastri.. ma come lo tolgo l'altro? ç_ç phon oppure tiro e via? Il freno a mano era solo incastrato.. non vorrei che togliendo il vecchio non riesca a mettere questo nuovo.. come faccio?
     
    .
  8. MayaSestri
     
    .

    User deleted


    Isaac non capisco che pomello tu abbia.... Se il tuo è il pomello di serie Opel montato su Corsa C io credo che a prescindere dal modello il metodo x tirarlo via sia pur sempre lo stesso!!
     
    .
  9. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    Quale? Quello di scaldarlo o di tagliarlo? (tagliarlo non mi va, perchè se poi volessi rimetterlo..) e come farei a mettere quello nuovo (non ha incastri ne viti)..
     
    .
  10. MayaSestri
     
    .

    User deleted


    Io l'ho solamente scaldato x 2 o 3 minuti far ammorbidire la plastica al suo interno dopodiché l'ho sfilato girandolo da destra a sinistra e viceversa.... Non è avvitato,bisogna solo metterci un pò di forza xk ovviamente è messo su a caldo e quindi la plastica del pomello una volta raffreddata combacia perfettamente con la zigrinatura dello stelo ed è x questo che occorre scaldarlo x tirarlo via.... Certo non ci vuole Hulk Hogan :) Ma dopo poco che gli e lo meni viene via tutto li ;)

    Il pomello che vuoi montare non ha viti..?? Mmmmh mi pare strano.... Che modello è??
     
    .
  11. -Isaac-
     
    .

    User deleted


    E' quello grigio che c'era nella Silverline oppure nella Sport (è identico al mio solo che ha lo sfondo grigi e i numeri neri)..
     
    .
  12. tigrotto91
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo voi questo pomello riuscirei a montarlo senza adattare niente sulla mia corsa c 1.2
    con l'innesto a siringa avrò problemi?

    http://www.fk-automotive.org.uk/websale7/F...6db84e8a5%2fmd5}
     
    .
26 replies since 27/5/2010, 23:24   11462 views
  Share  
.