Sostituzione volante con airbag

si può fare?? e come??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SoftTuning
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per sostituire il volante con airbag con uno uguale.... è difficile?? rischio qualcosa??
     
    .
  2. 1.2BenzaC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoftTuning @ 23/1/2007, 15:15)
    Ragazzi per sostituire il volante con airbag con uno uguale.... è difficile?? rischio qualcosa??

    penso che l'unico rischio sia solo per la revisione in caso la macchina sia predisposta di airbag...per il resto la spesa e' solo per il mozzo e per il volante...

    Pero' non so' se ne vale la pena...cioe' l'estetica ha il suo peso ma la sicurezza ancor di piu'!

     
    .
  3. SoftTuning
     
    .

    User deleted


    non hai capito... io ho il volante originale rovinato e tagliato... lo sostituisco con uno identico sempre compreso airbag...

    volevo sapere come si fa, se è difficile se c'è qualche guida...
     
    .
  4. 1.2BenzaC
     
    .

    User deleted


    AAHHH!!Scusa avevo capito che cambiavi un volante con airbag con uno senza...
    BHe nel caso rimetta un volante compatibile non accade nulla e non vai incontro a rischi...c'e' pero' una procedura per disattivare l'airbag prima di smontare tutto..potresti cmq chiedere ad Opel..mesa' che e' meglio ;)
     
    .
  5. SoftTuning
     
    .

    User deleted


    ecco infatti... non sapevo se bastava sganciare la batteria o se dovevo fare altro...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    --------------------------

    Group
    Administrator
    Posts
    24,027
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Basta anche un'elettrauto :up:

    Anchio quando avevo quello sportivo lo aveva fatto l'elettrauto perche' prima deve disattivare l'airbag altrimenti ti scoppia in faccia :o:
     
    .
  7. SoftTuning
     
    .

    User deleted


    ma se stacco la batteria resta attivo cmq??
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    --------------------------

    Group
    Administrator
    Posts
    24,027
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Questo nn te lo so dire.......
     
    .
  9. mat.soft
     
    .

    User deleted


    credo di sì dato che in caso di impatto devono funzionare comunque...
    adesso però di preciso il funzionamento non lo so (intendo l'attivazione)
     
    .
  10. 1.2BenzaC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoftTuning @ 23/1/2007, 19:41)
    ma se stacco la batteria resta attivo cmq??

    Soft ho chiesto a un mio amico...lui lo ha fatto su una micra e ha solo staccato la batteria.
    Pero' non vorrei che essendo Nissan hanno delle caratteristiche troppo diverse...BHO!!!
     
    .
  11. SoftTuning
     
    .

    User deleted


    ok allora lo faccio fare all'elettrauto... grazie!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    --------------------------

    Group
    Administrator
    Posts
    24,027
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Saggia decisione :lol:
     
    .
  13. poldo80
     
    .

    User deleted


    bhe effettivamente pure il mio fa un po cagare e consumato e poi sul tasto sx del clakson e bucato e vedo il pulsante,nuovo costa un botto e al demolitore ne ho trovati solo con airbag esploso e quindi inutilizzabile
     
    .
  14. rogaldorn
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    sicuramente non sono piu' in tempo, comunque rispondo lo stesso,magari serve a qualcun altro!
    nella mia corsa b del 99 ho smontato l'airbag 2 volte senza cambiarlo per sistemare del nastro isolante nero a coprire i tagli sul volante e un'altra volta per sostituire proprio l'airbag intero( preso all'autodemolizioni). la prima volta ho staccato la batteria e basta, la seconda ho aperto il coperto senza staccarla, e quando ho sostituito l'airbag ho staccato la batteria,aperto la copertura, ,tolto il cablaggio e rimesso l'airbag nuovo.
    Ho chiuso tutto e il test airbag è ok!

    Avendolo aperto 3 volte in questo modo non credo che sia pericoloso, a meno di essere stato veramente troppo fortunato!

    comuqnue è una bella curiosità: secondo voi l'airbag esplode macchina ferma e spenta? io propenderei per il no...

    che ne pensate?

    Francesco
     
    .
  15. Audio85
     
    .

    User deleted


    allora raga
    l'air bug scoppia solo se le cinture sono messe (1)

    x smontare il volante ci sono 2 buchi ad incastro dietro(è meglio che ti procuri una luce ed uno specchietto.... fai leva ed il pezzo dell'air bug dovrebbe essere tolto....

    io cosi vedo ke tolgono i nuovi volanti opel rovinati.... ps quelli delle corsa d sono in garanzia se si rovinano... sono difettosi ..... ;)
     
    .
16 replies since 23/1/2007, 15:15   9575 views
  Share  
.