Il nuovo Furetto di Benelli

Corsa B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco-WTTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benelli82 @ 1/1/2006, 14:39)
    tra cambiarlo e metterne su uno omologato che costa il triplo prendo il ricambio originale: sono tutti e due a canna forata, è proprio il caso di dire che "non cambia un tubo" nemmeno in prestazioni (che umorista tongue.gif ). La "contropressione" che forniscono questo tipo di silenziatori è praticamente standard, la differenza tra uno e l'altro è minima.

    se devi cambiarlo... non prenderlo originale... quello della csc silenziato costa sui 90 euro, l'originale opel... 123!!
    wink.gif
     
    .
  2. Benelli82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco-WTTJ @ 4/1/2006, 02:03)
    CITAZIONE (Benelli82 @ 1/1/2006, 14:39)
    tra cambiarlo e metterne su uno omologato che costa il triplo prendo il ricambio originale: sono tutti e due a canna forata, è proprio il caso di dire che "non cambia un tubo" nemmeno in prestazioni (che umorista  tongue.gif ). La "contropressione" che forniscono questo tipo di silenziatori è praticamente standard, la differenza tra uno e l'altro è minima.

    se devi cambiarlo... non prenderlo originale... quello della csc silenziato costa sui 90 euro, l'originale opel... 123!!
    wink.gif

    mi sono espresso male: ovviamente non intendevo il ricambio Opel GM, ma l'equivalente aftermarket all'originale, che costa la metà a essere proprio pessimisti wink.gif
     
    .
  3. Benelli82
     
    .

    User deleted


    mi sono ricordato ora di mettere alcune foto fatte alla Corsa, al suo primo ingresso in pista:

    Speed Day Monza 22/01/06:

    user posted image user posted image user posted image

    magari prima di tornare in pista sarebbe meglio cambiare gli ammortizzatori, in ingresso curva c'è l'effetto Citroen 2cv biggrin.gif

    le Toyo tengono da paura, però forse in curva ho un po' esagerato...anteriore sinistra:

    user posted image

     
    .
  4. Benelli82
     
    .

    User deleted


    mattinata di acquisti seri biggrin.gif

    image

    image

    basterà per frenare la Corsa?

    image
     
    .
  5. offlines
     
    .

    User deleted


    spero proprio di si... blink.gif
     
    .
  6. Benelli82
     
    .

    User deleted


    con questi dischi prevedo un bella dose di lavoro da parte dell'abs...
    quando il ricambista che me li ha forniti mi ha chiesto su che auto devo metterli sì è messo le mani nei capelli, mi fa "tu sei pazzo" laugh.gif
    a breve verranno riforati corretti con l'apposito anello di centraggio: spero di montarli entro la prima metà di aprile (a fine marzo altro esame all'università...) unsure.gif

    oggi ho cambiato olio e filtro olio, dopo 12000km con il Castrol GTX è venuta ora del Mobil 1 Rally Synt 5W50. Ammazza che caro (9,90€ al litro), ma almeno è un ottimo olio.

    devo ancora cambiare tubi freno, pinze, dischi e pastiglie, candele, filtro benzina, collettore di aspirazione, collegare il sensore di temperatura olio allo strumento e fissare quest'ulitmo da qualche parte nell'abitacolo...tutta roba che è già in garage: quante cose da fare
     
    .
  7. Nionitron
     
    .

    User deleted


    ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? biggrin.gif sennò dubito ci stiano dentro i diski... wink.gif volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 wink.gif cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino

    Edited by Nionitron - 12/3/2006, 18:47
     
    .
  8. Benelli82
     
    .

    User deleted


    sì, le pinze sono queste:

    image

    image

    me le ha vendute Caliturbo88, ha postato in questa discussione qualche pagina fa smile.gif

    ti dico i prezzi:
    dischi 60€ l'uno (scontati a 54 perchè da quell'autoaccessori ho preso un mucchio di roba)
    pastiglie 50€ il set
    liquido freni 4,75€ al litro
    tubi freno Omp 70€

    il montaggio è gratis, nel senso che faccio io insieme a papà

    Edited by Benelli82 - 12/3/2006, 19:13
     
    .
  9. ...Fabio...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Nionitron @ 12/3/2006, 18:46)
    ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? biggrin.gif sennò dubito ci stiano dentro i diski... wink.gif volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 wink.gif cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino

    va beh nio ma ben ha un 1.6 gsi..... te un 1.0 3 cilindri... cosa vuoi frenare??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif dai che i dischi di serie bastano e avanzano.....
     
    .
  10. -kimi-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(...Fabio... @ 12/3/2006, 19:21)
    CITAZIONE (Nionitron @ 12/3/2006, 18:46)
    ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? biggrin.gif sennò dubito ci stiano dentro i diski... wink.gif volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 wink.gif cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino

    va beh nio ma ben ha un 1.6 gsi..... te un 1.0 3 cilindri... cosa vuoi frenare??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif dai che i dischi di serie bastano e avanzano.....

    è già frenato di "natura" laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif tongue.gif
     
    .
  11. Nionitron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-kimi- @ 12/3/2006, 19:35)
    CITAZIONE (...Fabio... @ 12/3/2006, 19:21)
    CITAZIONE (Nionitron @ 12/3/2006, 18:46)
    ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? biggrin.gif sennò dubito ci stiano dentro i diski... wink.gif volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 wink.gif cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino

    va beh nio ma ben ha un 1.6 gsi..... te un 1.0 3 cilindri... cosa vuoi frenare??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif dai che i dischi di serie bastano e avanzano.....

    è già frenato di "natura" laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif tongue.gif

    sul skerzare ok biggrin.gif xò voglio vedere voi se nel frenare fa fatica a partire l'abs... penserei ke le pinze nn funzionano gran ke... cmq hp gia un set di pastiglie dell omp.. speriamo migliorino un po la situazione

    ps: io lo farei non x evitare il surriscaldamento da alte vleocità wink.gif ma semplicemente x avere una forze frenante maggiore... mica x forza devo andare ai 200 x avere una macchina ke frena bene.. anke ai 50all'ora se un pedone mi taglia la strada... i freni servono!

    Edited by Nionitron - 12/3/2006, 19:54
     
    .
  12. ...Fabio...
     
    .

    User deleted


    Va beh se hai problemi di tipo meccanico ti capisco... ma mettere dischi brembo ecc sul mille mi sembra un pò esagerato.... anche se sicuramente farebbero la loro bella figura wink.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Ps certo che servono ma montare un impianto maggiorato nel tuo caso mi sembra esagerato.... falli controllare e stop... ma cmq i soldi son tuoi come la macchina... quindi scegli te.... wink.gif biggrin.gif

    Edited by ...Fabio... - 12/3/2006, 20:09
     
    .
  13. -kimi-
     
    .

    User deleted


    logicamente Nio si skerzava happy.gif wink.gif cmq se dici cosi devi avere qualke problemino(a parte ke penso ke se non ti entra l'abs può essere 1 buon segno da un lato o un brutto segno sotto altri aspetti..)
    se hai ancora su tutto originale puoi provare a cambiare solo pastiglie con + performanti..

    p.s.scusa Ben x l'o.t. vado via subito subito subito subito laugh.gif laugh.gif

    Edited by -kimi- - 12/3/2006, 20:11
     
    .
  14. Benelli82
     
    .

    User deleted


    beh ragazzi la frenata è importante! a prescindere dalla motorizzazione, contate che la corsa C come minimo pesa 1000kg, e frenarla a 130km/h significa stressare abbastanza l'impianto di serie perchè i dischi sono piccoli di dimensione (240mm, sulla 1.0 autoventilanti o no a seconda se abbia l'abs).
    Io ho già dischi Omp baffati e forati da 256mm e pastiglie Omp e la frenata è buona già così perchè la B non pesa moltissimo, però ogni volta che scendo dalla Bmw di mio padre che ha 4 dischi da 288mm e un servofreno sovradimensionato (basta sfiorare il freno per fermarsi), quando uso la mia e freno mi metto le mani nei capelli...
    Ora probabilmente la situazione migliorerà nettamente visto che le pinze della Calibra turbo hanno un pistoncino più grosso (54mm) e una pastiglia molto più ampia di quelle della Corsa, nonchè dischi molto più grossi (ci credo, deve frenare 1350kg spinti da più di 200cv).

    Nio poi tu hai le Toyo come me, quindi l'abs sull'asciutto non penso che lo sentirai intervenire molto...hai ottima aderenza sull'asciutto, per cui se vuoi fare la pazzia, vedrai come si ridurranno gli spazi di frenata!

    CITAZIONE(-kimi- @ 12/3/2006, 20:09)
    p.s.scusa Dora x l'o.t. vado via subito subito subito subito laugh.gif laugh.gif

    non ti preoccupare per l'offtopic...preoccupati perchè mi hai chiamato Dora! laugh.gif

    ieri ho pesato i dischi prima di riportarli in garage...in coppia pesano 13,5kg!
     
    .
  15. Nionitron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Benelli82 @ 12/3/2006, 20:16)
    Nio poi tu hai le Toyo come me, quindi l'abs sull'asciutto non penso che lo sentirai intervenire molto...hai ottima aderenza sull'asciutto, per cui se vuoi fare la pazzia, vedrai come si ridurranno gli spazi di frenata!

    ahn molto interessante la cosa... cmq avviso ke l'abs funziona xkè su bagnato, ghiaino e ghiaccio... si sente il classico tac tac tac dell'abs wink.gif

    e come te, scendendo dal bmw di mio papà la differenza è abissale... smile.gif
     
    .
226 replies since 18/3/2004, 01:33   6730 views
  Share  
.