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Marco-WTTJ.
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CITAZIONE (Benelli82 @ 1/1/2006, 14:39)tra cambiarlo e metterne su uno omologato che costa il triplo prendo il ricambio originale: sono tutti e due a canna forata, è proprio il caso di dire che "non cambia un tubo" nemmeno in prestazioni (che umorista ). La "contropressione" che forniscono questo tipo di silenziatori è praticamente standard, la differenza tra uno e l'altro è minima.
se devi cambiarlo... non prenderlo originale... quello della csc silenziato costa sui 90 euro, l'originale opel... 123!!
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Benelli82.
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CITAZIONE (Marco-WTTJ @ 4/1/2006, 02:03)CITAZIONE (Benelli82 @ 1/1/2006, 14:39)tra cambiarlo e metterne su uno omologato che costa il triplo prendo il ricambio originale: sono tutti e due a canna forata, è proprio il caso di dire che "non cambia un tubo" nemmeno in prestazioni (che umorista ). La "contropressione" che forniscono questo tipo di silenziatori è praticamente standard, la differenza tra uno e l'altro è minima.
se devi cambiarlo... non prenderlo originale... quello della csc silenziato costa sui 90 euro, l'originale opel... 123!!
mi sono espresso male: ovviamente non intendevo il ricambio Opel GM, ma l'equivalente aftermarket all'originale, che costa la metà a essere proprio pessimisti. -
Benelli82.
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mattinata di acquisti seri
basterà per frenare la Corsa?
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offlines.
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spero proprio di si... . -
Benelli82.
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con questi dischi prevedo un bella dose di lavoro da parte dell'abs...
quando il ricambista che me li ha forniti mi ha chiesto su che auto devo metterli sì è messo le mani nei capelli, mi fa "tu sei pazzo"
a breve verranno riforati corretti con l'apposito anello di centraggio: spero di montarli entro la prima metà di aprile (a fine marzo altro esame all'università...)
oggi ho cambiato olio e filtro olio, dopo 12000km con il Castrol GTX è venuta ora del Mobil 1 Rally Synt 5W50. Ammazza che caro (9,90€ al litro), ma almeno è un ottimo olio.
devo ancora cambiare tubi freno, pinze, dischi e pastiglie, candele, filtro benzina, collettore di aspirazione, collegare il sensore di temperatura olio allo strumento e fissare quest'ulitmo da qualche parte nell'abitacolo...tutta roba che è già in garage: quante cose da fare. -
Nionitron.
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ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? sennò dubito ci stiano dentro i diski... volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino
Edited by Nionitron - 12/3/2006, 18:47. -
Benelli82.
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sì, le pinze sono queste:
me le ha vendute Caliturbo88, ha postato in questa discussione qualche pagina fa
ti dico i prezzi:
dischi 60€ l'uno (scontati a 54 perchè da quell'autoaccessori ho preso un mucchio di roba)
pastiglie 50€ il set
liquido freni 4,75€ al litro
tubi freno Omp 70€
il montaggio è gratis, nel senso che faccio io insieme a papà
Edited by Benelli82 - 12/3/2006, 19:13. -
...Fabio....
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CITAZIONE(Nionitron @ 12/3/2006, 18:46)ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? sennò dubito ci stiano dentro i diski... volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino
va beh nio ma ben ha un 1.6 gsi..... te un 1.0 3 cilindri... cosa vuoi frenare??? dai che i dischi di serie bastano e avanzano...... -
-kimi-.
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CITAZIONE(...Fabio... @ 12/3/2006, 19:21)CITAZIONE (Nionitron @ 12/3/2006, 18:46)ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? sennò dubito ci stiano dentro i diski... volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino
va beh nio ma ben ha un 1.6 gsi..... te un 1.0 3 cilindri... cosa vuoi frenare??? dai che i dischi di serie bastano e avanzano.....
è già frenato di "natura". -
Nionitron.
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CITAZIONE (-kimi- @ 12/3/2006, 19:35)CITAZIONE (...Fabio... @ 12/3/2006, 19:21)CITAZIONE (Nionitron @ 12/3/2006, 18:46)ben io ke sono ignorante... penso tu abbia preso anke le pinze giusto? sennò dubito ci stiano dentro i diski... volevo kiederti cosa ti kosta/kosterà il tutto con montaggio... kissà nn voglia fare la pazzia anke sul mio 1.0 cmq molto belli... anke a me piacerebbe rifare l'impanto frenante, quello attuale mi delude un pokino
va beh nio ma ben ha un 1.6 gsi..... te un 1.0 3 cilindri... cosa vuoi frenare??? dai che i dischi di serie bastano e avanzano.....
è già frenato di "natura"
sul skerzare ok xò voglio vedere voi se nel frenare fa fatica a partire l'abs... penserei ke le pinze nn funzionano gran ke... cmq hp gia un set di pastiglie dell omp.. speriamo migliorino un po la situazione
ps: io lo farei non x evitare il surriscaldamento da alte vleocità ma semplicemente x avere una forze frenante maggiore... mica x forza devo andare ai 200 x avere una macchina ke frena bene.. anke ai 50all'ora se un pedone mi taglia la strada... i freni servono!
Edited by Nionitron - 12/3/2006, 19:54. -
...Fabio....
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Va beh se hai problemi di tipo meccanico ti capisco... ma mettere dischi brembo ecc sul mille mi sembra un pò esagerato.... anche se sicuramente farebbero la loro bella figura
Ps certo che servono ma montare un impianto maggiorato nel tuo caso mi sembra esagerato.... falli controllare e stop... ma cmq i soldi son tuoi come la macchina... quindi scegli te....
Edited by ...Fabio... - 12/3/2006, 20:09. -
-kimi-.
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logicamente Nio si skerzava cmq se dici cosi devi avere qualke problemino(a parte ke penso ke se non ti entra l'abs può essere 1 buon segno da un lato o un brutto segno sotto altri aspetti..)
se hai ancora su tutto originale puoi provare a cambiare solo pastiglie con + performanti..
p.s.scusa Ben x l'o.t. vado via subito subito subito subito
Edited by -kimi- - 12/3/2006, 20:11. -
Benelli82.
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beh ragazzi la frenata è importante! a prescindere dalla motorizzazione, contate che la corsa C come minimo pesa 1000kg, e frenarla a 130km/h significa stressare abbastanza l'impianto di serie perchè i dischi sono piccoli di dimensione (240mm, sulla 1.0 autoventilanti o no a seconda se abbia l'abs).
Io ho già dischi Omp baffati e forati da 256mm e pastiglie Omp e la frenata è buona già così perchè la B non pesa moltissimo, però ogni volta che scendo dalla Bmw di mio padre che ha 4 dischi da 288mm e un servofreno sovradimensionato (basta sfiorare il freno per fermarsi), quando uso la mia e freno mi metto le mani nei capelli...
Ora probabilmente la situazione migliorerà nettamente visto che le pinze della Calibra turbo hanno un pistoncino più grosso (54mm) e una pastiglia molto più ampia di quelle della Corsa, nonchè dischi molto più grossi (ci credo, deve frenare 1350kg spinti da più di 200cv).
Nio poi tu hai le Toyo come me, quindi l'abs sull'asciutto non penso che lo sentirai intervenire molto...hai ottima aderenza sull'asciutto, per cui se vuoi fare la pazzia, vedrai come si ridurranno gli spazi di frenata!CITAZIONE(-kimi- @ 12/3/2006, 20:09)p.s.scusa Dora x l'o.t. vado via subito subito subito subito
non ti preoccupare per l'offtopic...preoccupati perchè mi hai chiamato Dora!
ieri ho pesato i dischi prima di riportarli in garage...in coppia pesano 13,5kg!. -
Nionitron.
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CITAZIONE(Benelli82 @ 12/3/2006, 20:16)Nio poi tu hai le Toyo come me, quindi l'abs sull'asciutto non penso che lo sentirai intervenire molto...hai ottima aderenza sull'asciutto, per cui se vuoi fare la pazzia, vedrai come si ridurranno gli spazi di frenata!
ahn molto interessante la cosa... cmq avviso ke l'abs funziona xkè su bagnato, ghiaino e ghiaccio... si sente il classico tac tac tac dell'abs
e come te, scendendo dal bmw di mio papà la differenza è abissale....